Il BCC Castellana Grotte gioca quattro buoni set contro Lagonegro

Di

Obiettivo raggiunto questa sera nel test contro Lagonegro dalla Bcc Castellana Grotte che oltre a mettere benzina nelle gambe regala indicazioni  al tecnico Paolo Tofoli che ha potuto mettere in campo tutti gli effettivi traendo importanti risposte. Nei quattro set disputati dalle due formazioni la New Mater si è imposta in tutti i parziali (25-23, 25-22, 28-26, 25-20) mettendo in evidenza i 32 punti di Renan (62% in attacco e 5 ace) ma anche gli 11 in due set del giovane Davide Kovac (4 ace ed il 54% in attacco). Lagonegro ha tenuto testa ai pugliesi soprattutto nel terzo parziale trascinata da Boswinkel (22 punti) e Galabinov (14).

Indicazioni interessanti si diceva per lo staff tecnico castellanese  che peer due set ha variato la diagonale di posto 4 con Kovac e Studzinski a dare riposo a Mirza e Wlodarczyk. Buona anche la presenza dei giovanissimi Agrusti (classe 1999) e Pace (classe 2000) ; il primo, in campo con Scopelliti al centro per via degli acciacchi che affliggono De Togni e Zingel,  ha chiuso  con 3su5 in attacco ed un muro a tabellino mentre il secondo  libero si è disimpegnato bene in seconda linea  col 57% di ricezioni perfette .

Domattina riposo per tutti prima della seduta pomeridiana di alleggerimento. Domenica altro allenamento congiunto in programma al Palagrotte questa volta con Gioia del Colle (A2) a partire dalle 17.30.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita ufficiale per la Campi Reali Cantù versione 2025/20261

Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025