Il 6 e il 7 ottobre “Rimini Volley Cup” con Verona, PowerVolley Milano, Top Volley Latina e Padova

Ufficio Stampa Blu Volley

Di

Un nuovo e spettacolare evento griffato “Rimini Sporting Show” sta per arrivare.

Dopo la serie di allenamenti e incontri aperti al pubblico avvenuti ad agosto con le Nazionali di volley femminile di Canada, Bulgaria, Turchia e Germania, tutte e quattro impegnate ai prossimi Campionati mondiali in Giappone, Volley Project e Pallavolo Viserba ora annunciano che nel primo weekend di ottobre si terrà “Rimini Volley Cup”, un torneo quadrangolare veramente unico.

Sul parquet del palazzetto dello sport “Flaminio”, sabato 6 e domenica 7 ottobre, si sfideranno infatti 4 delle 14 squadre militanti nella SuperLega della pallavolo maschile una settimana prima dell’inizio della nuova stagione sportiva.

Saranno assolute protagoniste la Calzedonia Verona (5ª in SuperLega, quarti di finale play-off scudetto e semifinali play-off 5° posto nell’ultima stagione); la Revivre Axopower Milano (6ª in SuperLega 2017-2018, quarti di finale play-off scudetto e quarti di finale play-off 5° posto); la Kioene Padova (9ª in SuperLega 2017-2018, finale play-off 5° posto) e la Top Volley Latina (11ª in SuperLega e semifinali play-off 5° posto nella scorsa stagione).

Un evento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di pallavolo, d’altronde non capita spesso di poter vedere dal vivo grandi personaggi sportivi come Andrea Giani, coach della Revivre Axopower Milano nonché 3 volte campione del mondo con l’Italvolley; Cristian Savani, schiacciatore della Calzedonia Verona e vincitore della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra con l’Italvolley; Simone Parodi, schiacciatore della Top Volley Latina e anche lui bronzo alle Olimpiadi del 2012; Dragan Travica, palleggiatore della Kioene Padova e terzo classificato a Londra 2012; e Nikola Grbić, coach della Serbia e della Calzedonia Verona nonché vincitore di due medaglie olimpiche (bronzo ad Atlanta 1996 e oro a Sidney 2000).

“Rimini Sporting  Show”  è  il nuovo format sportivo ideato da Volley Project  in collaborazione con Pallavolo Viserba, patrocinato da Comune di Rimini, Via Emilia e Regione Emilia Romagna.

Media partner Radio Bruno, sponsor tecnico Mizuno e logistic partner Sigismondo Travel Group e Litoraneo Suite Hotel.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025