Il 5 Novembre inizia il Progetto Scuola “Divertimento …… in movimento”

La pallavolo è da sempre radicata nel mondo della scuola e lo è anche a Vibo Valentia. Infatti la Tonno Callipo Calabria Volley,  ha avviato il  Progetto “Divertimento …… in movimento” rivolto  alle classi di 1^ e 2^ media ed alle 4^ e 5^ Elementari,  in alcuni istituti scolastici del città e della provincia.

Il Progetto, redatto e curato dalla Tonno Callipo Calabria Volley si propone di:

–  far praticare e conoscere la pallavolo a quei ragazzi che, al di fuori dell’ambiente scolastico, non ne hanno la possibilità;

– coinvolgere tutti gli alunni in modo tale che l’attività sportiva, possa rappresentare un momento importante d’aggregazione sociale e di divertimento.

Il percorso didattico è stato studiato in modo da consentire a tutti i ragazzi di arrivare al gioco in maniera immediata e consapevole; grazie ad innovative formule di giochi, gli studenti potranno conoscere meglio la pallavolo e divertirsi partecipando ai vari tornei di classe ed interclasse. A fine anno scolastico, le classi che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno alla manifestazione conclusiva che si terrà al PalaValentia.

L’attività del Progetto sarà svolta dagli Istruttori del Settore Giovanile della Tonno Callipo Calabria Volley che si affiancheranno agli Insegnanti durante le lezioni scolastiche a partire dal 5 di Novembre. E’ prevista, inoltre, anche  la partecipazione dei giocatori  di SuperLega della Tonno Callipo Calabria Volley, che prenderanno parte  alle lezioni e saranno disponibili  a giocare e divertirsi con i piccoli atleti.

Il Progetto ha visto l’adesione delle Scuole Medie “Garibaldi” di Vibo Valentia, “Anile”di Pizzo e della Scuola Elementare “Don Bosco – Buccarelli”, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici Prof.ri Rosaria GALLORO, Francesco VINCI e Mimma CACCIATORE.

Nella foto, i ragazzi della “Garibaldi” impegnati nel Progetto Scuola (foto di archivio)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Colpo di Aurispa DelCar per la regia: dalla Superlega arriva Giani

Lorenzo Giani è il nuovo palleggiatore di Aurispa DelCar per la stagione 2024/25 di Serie A3 Credem Banca. La prima novità…

20 Maggio 2024
  • Motori

4 fattori che possono cambiare il mondiale F1 2024

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Canniccia si prende gara 1, Terracina si arrende al tie-break

Due ore estenuanti, con le orecchie che esplodono per l’ansia e per il calore del tifo, ma alla fine l’urlo…

20 Maggio 2024
  • Volley

ASD Rosaltiora: i risultati del weekend dei tornei Fipav e Csi Vco

I risultati delle partite nel fine settimana di Rosaltiora. Iniziando dai tornei Fipav con le semifinali del Trofeo Ziccio che…

20 Maggio 2024