Il 5 Novembre inizia il Progetto Scuola “Divertimento …… in movimento”

La pallavolo è da sempre radicata nel mondo della scuola e lo è anche a Vibo Valentia. Infatti la Tonno Callipo Calabria Volley,  ha avviato il  Progetto “Divertimento …… in movimento” rivolto  alle classi di 1^ e 2^ media ed alle 4^ e 5^ Elementari,  in alcuni istituti scolastici del città e della provincia.

Il Progetto, redatto e curato dalla Tonno Callipo Calabria Volley si propone di:

–  far praticare e conoscere la pallavolo a quei ragazzi che, al di fuori dell’ambiente scolastico, non ne hanno la possibilità;

– coinvolgere tutti gli alunni in modo tale che l’attività sportiva, possa rappresentare un momento importante d’aggregazione sociale e di divertimento.

Il percorso didattico è stato studiato in modo da consentire a tutti i ragazzi di arrivare al gioco in maniera immediata e consapevole; grazie ad innovative formule di giochi, gli studenti potranno conoscere meglio la pallavolo e divertirsi partecipando ai vari tornei di classe ed interclasse. A fine anno scolastico, le classi che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno alla manifestazione conclusiva che si terrà al PalaValentia.

L’attività del Progetto sarà svolta dagli Istruttori del Settore Giovanile della Tonno Callipo Calabria Volley che si affiancheranno agli Insegnanti durante le lezioni scolastiche a partire dal 5 di Novembre. E’ prevista, inoltre, anche  la partecipazione dei giocatori  di SuperLega della Tonno Callipo Calabria Volley, che prenderanno parte  alle lezioni e saranno disponibili  a giocare e divertirsi con i piccoli atleti.

Il Progetto ha visto l’adesione delle Scuole Medie “Garibaldi” di Vibo Valentia, “Anile”di Pizzo e della Scuola Elementare “Don Bosco – Buccarelli”, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici Prof.ri Rosaria GALLORO, Francesco VINCI e Mimma CACCIATORE.

Nella foto, i ragazzi della “Garibaldi” impegnati nel Progetto Scuola (foto di archivio)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025