La pallavolo è da sempre radicata nel mondo della scuola e lo è anche a Vibo Valentia. Infatti la Tonno Callipo Calabria Volley, ha avviato il Progetto “Divertimento …… in movimento” rivolto alle classi di 1^ e 2^ media ed alle 4^ e 5^ Elementari, in alcuni istituti scolastici del città e della provincia.
Il Progetto, redatto e curato dalla Tonno Callipo Calabria Volley si propone di:
– far praticare e conoscere la pallavolo a quei ragazzi che, al di fuori dell’ambiente scolastico, non ne hanno la possibilità;
– coinvolgere tutti gli alunni in modo tale che l’attività sportiva, possa rappresentare un momento importante d’aggregazione sociale e di divertimento.
Il percorso didattico è stato studiato in modo da consentire a tutti i ragazzi di arrivare al gioco in maniera immediata e consapevole; grazie ad innovative formule di giochi, gli studenti potranno conoscere meglio la pallavolo e divertirsi partecipando ai vari tornei di classe ed interclasse. A fine anno scolastico, le classi che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno alla manifestazione conclusiva che si terrà al PalaValentia.
L’attività del Progetto sarà svolta dagli Istruttori del Settore Giovanile della Tonno Callipo Calabria Volley che si affiancheranno agli Insegnanti durante le lezioni scolastiche a partire dal 5 di Novembre. E’ prevista, inoltre, anche la partecipazione dei giocatori di SuperLega della Tonno Callipo Calabria Volley, che prenderanno parte alle lezioni e saranno disponibili a giocare e divertirsi con i piccoli atleti.
Il Progetto ha visto l’adesione delle Scuole Medie “Garibaldi” di Vibo Valentia, “Anile”di Pizzo e della Scuola Elementare “Don Bosco – Buccarelli”, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici Prof.ri Rosaria GALLORO, Francesco VINCI e Mimma CACCIATORE.
Nella foto, i ragazzi della “Garibaldi” impegnati nel Progetto Scuola (foto di archivio)
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…