Igor Novara, Stufi e Nardo spiegano la sconfitta nel test di Alessandria

Ufficio Stampa Igor Novara

Di

La trasferta alessandrina sorride alla Fenera Chieri 76 che in 3 set regola la Igor Volley. Una partita dal ritmo altalenante che ha visto far ruotare tutta la rosa a disposizione da Massimo Barbolini. Fra le file azzurre in evidenza ancora una volta Yas Nizetich, con 18 punti (di cui 3 aces e  1 muro) ed un’ottima prova in tutti i fondamentali. Dall’altro lato ha brillato il duo De la Caridad-Angelina che in due hanno messo a terra 34 punti.

Federica Stufi (centrale):  “Nel corso di questa prima fase pre-stagionale stiamo lavorando molto su quelle dinamiche di gioco che nel corso della proseguo della stagione dovranno appartenerci. Questo perchè al rientro delle nostre compagne impegnate ai Mondiali possano già trovare una buona base di partenza. In palestra stiamo crescendo fisicamente e si sono visti dei miglioramenti anche nel corso di queste prime amichevoli. C’è molta gioia nell’ambiente e spiace un po’ che non sia arrivata la vittoria. Ben vengano le difficoltà in questa prima fase perché ci permettono di affrontarle subito e di creare quel feeling necessario per creare un bel gruppo. Credo che la mia squadra abbia delle buone qualità sia fisiche che tecniche e sicuramente ci sarà un crescendo costante per essere pronte all’inizio del campionato.”

Alice Nardo (schiacciatrice): 

Igor Volley Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (22-25, 23-25, 20-25)

Igor Volley Novara: Parini, Stufi 4, Camera, Vanzurova3, Nizetich 18, Nardo 1, Picchi, Sansonna (L), Piccinini 2, Bici 11, Piacentini 3, Zannoni, Piva 1. All. Barbolini.

Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani (L), Perinelli 1, Caforio (L), Dapic 6, Scacchetti 2, Aliyeva, De La Caridad 19, Tonello, Angelina 15, Middlenorn 6, Barysevic 2, De Lellis, Akrari 8. All. Secchi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quota cento in quattro partite, Re Reggers si gode il primato

Al terzo anno con la maglia dell’Allianz Milano, il ventiduenne opposto belga Ferre Reggers sta davvero consacrandosi come il migliore…

5 Novembre 2025
  • Motori

C’è una Ferrari leader ed è quella dei meccanici

Una Ferrari da Mondiale. In Formula 1. Precisazione dovuta in un weekend da abbuffata dei motori e passioni rosse, col…

5 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto: “Contro Monza una gara molto importante”

E’ partita questa mattina, con la ripresa degli allenamenti al Palasport di via delle Province, la marcia di avvicinamento al…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego ai quarti, eliminati Cobolli e Passaro

Lorenzo Sonego conferma il suo ottimo stato di forma, vince il derby con Flavio Cobolli e si qualifica per i…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Djokovic ai quarti all’Atp Atene: Tabilo battuto 7-6, 6-1

Novak Djokovic parte con il piede giusto nell'ATP 250 di Atene (Hellenic Championship), torneo indoor su cemento trasferito dalla sua famiglia…

4 Novembre 2025
  • Volley

Visita della Prima Squadra negli Uffici della Società.

Piacenza, 04 novembre 2025 – La Prima Squadra di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi ha avuto il piacere di…

4 Novembre 2025