Icicc vincono l’Acqua Volley. Successo per Restate sottorete

Ufficio Stampa Clai

Di Redazione

Sono Icicc i vincitori della settima edizione dell’Acqua Volley Clai Splash, il torneo più bagnato e divertente dell’estate.

Bagnato in ogni senso, visto il tempo pazzo del week end, ma che non ha impedito lo svolgimento del territorio: «Il bilancio è più che positivo – spiega Fabio Ghiselli -. Siamo tutti un po’ cotti perché sono stati tre giorni bellissimi, ma intensi.

Quest’anno, a differenza del 2017, abbiamo avuto squadre provenienti non solo da Imola e circondario, ma anche da Lugo, Bologna e ferrarese».

Tanta, tantissima gente, non solo tra i partecipanti ai tornei, ma anche tra il pubblico che ha assistito alle gare, attirato dal bel gioco e dall’ottimo cibo preparato allo stand gastronomico della Clai, guidato dallo chef Filippo Bedeschi, «con noi dalla passata edizione» che, con simpatia, «ha messo a nostra disposizione le sue conoscenza e le sue esperienze passate a Londra».

Un ringraziamento, dovuto, «va anche a Clai, Cavim, ambulatorio Selice 102 e a tutti gli sponsor che hanno contribuito al massimo alla realizzazione di questo evento. Non possiamo non citare tutti i volontari che prima, durante e dopo l‘Acqua Volley hanno lavorato senza sosta perché tutto andasse per il meglio».

Restate sottorete, un successo. La prima giornata dell’Acqua Volley (venerdì 13) è stata anche l’occasione per chiudere al meglio il campo estivo della Clai.

«Un successo – raccontano gli organizzatori -. 25 giovanissime atlete iscritte alla prima settimana, ben 41 alla seconda, aperta anche alle giocatrici under 14 e under 16». 

Nonostante l’assenza di Giacomo Raffaelli, convocato per il ritiro della nazionale italiana in preparazione dei mondiali, le ragazze del Summer Camp hanno comunque avuto la visita a sorpresa, mercoledì 11 luglio, nel giorno del suo compleanno, di Fabio Ricci, giocatore della Sir Safety Conad Perugia che, nel corso dell’ultima stagione, ha vinto Supercoppa italiana, Coppa Italia, Scudetto e medaglia di bronzo in Champions League.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025