Federvolley
Di Redazione
Hanno preso il via ieri le tappe del World Tour di Nanchino (2 stelle) e Baden (1 stella).
Per quanto riguarda la tappa cinese, eccezion fatta per Zuccarelli-Traballi, che inizieranno il proprio cammino direttamente dal Main Draw nella giornata di domani, oggi è stato il primo giorno di gare per le due coppie azzurre composte da Barboni-Costantini e Gradini-Puccinelli.
Queste ultime si sono dovute arrendere contro le giapponesi Suzuki-Sakaguchi con il risultato di 2-0 (21-19; 21-19). Barboni-Costantini sono riuscite invece ad imporsi nel primo match giornaliero contro Perry-Nucete, vincendo per 2-0 (21-13; 21-18).
Tuttavia, non sono riuscite a ripetersi, solo qualche ora dopo, contro la coppia giapponese composta da Suzuki-Muramaki, uscendo sconfitte con il risultato di 2-1 (21-13; 14-21; 15-13).
Per quanto riguarda la tappa di Baden, l’unica coppia in gara a rappresentare la Nazionale azzurra è quella composta da Thei-Orsi Thoth, capace di imporsi nella prima gara giornaliera, disputata contro la coppia svedese Kirkor-Tivefalt, prendendosi una bella vittoria per 2-0 (21-13; 21-15).
Le due atlete azzurre, poi, si sono dovute arrendere contro le giapponesi Ishitsubo-Shiba, nel match successivo, dal quale sono uscite sconfitte con il risultato di 2-0 (21-15; 24-22).
(Fonte: comunicato stampa)
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…
C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…