I ragazzi di Monica Cresta attendono Castellana

Federvolley

Di

Dopo il primo turno infrasettimanale della stagione, la settimana intensa dei ragazzi del Club Italia proseguirà domani alle 18.00 (diretta Lega Volley Channel), con la sfida casalinga contro la Materdomini Volley di Castellana Grotte.

Una settimana, cominciata sabato scorso nel match contro Bergamo e proseguita giovedì con la lunga trasferta a Prata di Pordenone, che fino a questo momento ha portato altri tre punti in classifica per i ragazzi di Monica Cresta.
Recine e compagni, infatti, sono reduci dalla vittoria al tie-break contro Prata, ottenuta al termine di una gara molto combattuta e decisa solo ai vantaggi nel quinto set (16-14).

La partita in questione, è stata preceduta dalla sfida sulla carta molto ostica contro l’Olimpia Bergamo e nella quale gli azzurrini hanno dimostrato di potersela giocare alla pari anche contro formazioni di questo calibro, avendo ceduto solo al tie-break.

Alla luce di questo avvio di stagione, dunque, il Club Federale si presenta all’appuntamento di domani al sesto posto con otto punti in classifica, ma solo ad una lunghezza di distanza dai prossimi avversari, che attualmente occupano la terza posizione.

Inizio di stagione quasi analogo anche per la formazione di Castellana Grotte, che proprio come il Club Italia  può vantare tre vittorie su quattro gare disputate, con l’unica differenza di aver portato a casa un set in più, che spiega dunque il punto di vantaggio in classifica.

La squadra che scenderà in campo domani al Palazzetto dell’Aeronautica di Bracciano (Roma), come previsto da un ormai lungo progetto societario, presenta nel proprio roster diversi giocatori giovani. Sono dieci, infatti, i ragazzi della Materdomini nati dal 1995 in poi. Un elemento, questo, che sommato ai buoni risultati ottenuti recentemente da entrambe le formazioni, non fa che aggiungere curiosità per l’incontro di domani.

La gara di domani sarà diretta dai due arbitri Maurizio Merli e Deborah Proietti.

NICOLA SALSI: 

NICOLA CIANCIOTTA: 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025