Di
La trasferta che Rossella ETS deve affrontare non è semplice: reduci da una sconfitta, il fattore campo potrebbe essere decisivo per l’esito della partita. I nostri ragazzi, però, non si lasciano intimorire e affrontano i padroni di casa con tenacia.
L’avvio di gara è molto equilibrato: nonostante qualche errore in fase di costruzione del gioco da ambo le parti, le due squadre si danno battaglia con attacchi e muri; dai 9 metri Sant’Anna registra un ace che non aiuta comunque a distanziare i varesotti.
Rossella ETS riesce a interrompere lo stallo che si era protratto fino al 12 pari grazie agli dirompenti di Priore e Canzanella, distanziando Sant’Anna di 5 punti.
I piemontesi non demordono e rimontano con ottimi attacchi che mettono in difficoltà la difesa caronnese raggiungendo il pareggio.
Le squadre ora sono a 22 pari e il livello di gioco è simile: le formazioni sparano le ultime cartucce, ma ad aver la meglio è Rossella ETS che vince ai vantaggi con un muro di Canzanella.
Punteggio finale: 26-24 per Rossella ETS.
Nei primi scambi del secondo parziale Rossella ETS parte sottotono, commettendo alcuni errori che consentono a Sant’Anna di passare subito in vantaggio guadagnando 3 punti di distacco dagli ospiti.
Dal 6-3 per Sant’Anna, i ragazzi di Massimo Lualdi raggiungono una buona qualità di gioco e recuperano i padroni di casa grazie alla bella prestazione a muro.
Rossella ETS ha preso il ritmo e dal 9 pari comincia l’allungo della squadra ospite: grazie agli ottimi attacchi e alla costante presenza a muro, i caronnesi distanziano Sant’Anna di 8 punti (13-21).
Sant’Anna cerca di accorciare le distanze sfruttando un paio di errori in palleggio da parte di Moro, ma Rossella ETS non vuole portare oltre il set e chiude il parziale con l’attacco vincente di Canzanella.
Punteggio finale: 25-19 per Rossella ETS.
Nel terzo set i ragazzi di Massimo Lualdi si portano subito in vantaggio sfruttando alcuni errori di Sant’Anna: il muro casalingo non è solido e viene bersagliato da Rossella ETS per segnare alcuni mani out; Moro mette pressione dai 9 metri con un ottimo turno in battuta che ha messo in difficoltà il gioco dei piemontesi.
Sull’8-15 per i caronnesi, Sant’Anna prova a riagganciare la formazione ospite traendo vantaggio dalle imprecisioni avversarie a muro e aumentando la precisione in attacco.
Le squadre sono ora a due punti di distanza (20-22 per Rossella ETS), ma Sant’Anna non riesce a reggere la pressione e Buratti chiude la partita con un ottimo attacco.
Punteggio finale: 25-21 per Rossella ETS.
Giampietri 5, Lualdi 10, Moro 4, Buratti 6, Priore 17, Canzanella 11, Cerbo, Fasol.
N.E: Pietroni, Maiorano, Trimurti, Gambardella, Lella.
Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…
Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…
Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…
Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…
Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…
Modica – La notizia circolava da tempo in città, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore. Enzo Distefano…