I pontini ospiti di Trento per il turno infrasettimanale

Ufficio stampa Top Volley Latina

Di

All’indomani della sconfitta con l’Azimut Leo Shoes Modena i giocatori della Top Volley Latina hanno potuto beneficiare di mezza giornata di riposo, seguita nel pomeriggio da pesi e tecnica.
Poco tempo per riflettere perché questa mattina (martedì) la squadra è partita, a bordo del nuovo pullman della Top Volley Latina, in direzione Trento dove i pontini sfideranno l’Itas Trentino di Vettori e compagni nel turno infrasettimanale in programma domani (mercoledì) alle 20.30 alla Blm Group Arena di Trento.
– afferma il coach Lorenzo Tubertini –
La squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini, dopo cinque partite, resta ferma a quota cinque punti in classifica frutto delle due vittorie consecutive che hanno portato in casa dei pontini punti molto pesanti in chiave salvezza: in casa del Revivre Axopower Milano (2-3) e, al PalaBarbuto di Napoli, con l’Emma Villa Siena (3-1).
conclude coach Tubertini
Lorenzetti? Angelo è un grande allenatore è stato più di un maestro per me e incontrarlo mi riempirà di gioia: ovviamente ciascuno cercherà di fare il massimo durante la partita e per me sarà un piacere abbracciarlo prima e dopo”.
L’Itas Trentino è reduce dalla sconfitta nel big match di Civitanova Marche (3-2) in casa della Lube.
Il match di Trento verrà arbitrato da Massimo Florian e Umberto Zanussi e sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento su Lega Volley Channel mentre la diretta radiofonica si potrà ascoltare su Radio Antenne Errecì fm 97.3.
LA PARTITA
Itas Trentino – Top Volley Latina. Tradizione favorevole ai trentini (28-8). Quarti a 5 punti dalla vetta, i gialloblù di casa hanno perso al tie break lo spareggio da piani alti all’Eurosuole Forum con la Lube alla vigilia della gara n. 100 dell’ex De Angelis, ma il campo non mente e la squadra di Lorenzetti, con Kovacevic a 2 punti dai 2000, è più di una outsider. I pontini, reduci dalla sconfitta al PalaBarbuto dopo aver lottato alla pari per 1 set con Modena, ora sono dodicesimi.
PRECEDENTI: 36 (28 successi Trento, 8 successi Latina)
EX: Davide Candellaro a Latina nel 2013-2014, Carlo De Angelis a Latina nel 2017-2018.
A CACCIA DI RECORD:
Simone Parodi – 12 punti ai 2500 (Top Volley Latina).
Carlo De Angelis – 1 partita giocata alle 100, Uros Kovacevic – 2 punti ai 2000, Luca Vettori – 11 punti ai 3400 (Itas Trentino); Carmelo Gitto – 4 muri vincenti ai 400 (Top Volley Latina).

Aaron Russell (Itas Trentino):

Lorenzo Tubertini (allenatore Top Volley Latina):

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025