I pontini ospiti di Trento per il turno infrasettimanale

Ufficio stampa Top Volley Latina

Di

All’indomani della sconfitta con l’Azimut Leo Shoes Modena i giocatori della Top Volley Latina hanno potuto beneficiare di mezza giornata di riposo, seguita nel pomeriggio da pesi e tecnica.
Poco tempo per riflettere perché questa mattina (martedì) la squadra è partita, a bordo del nuovo pullman della Top Volley Latina, in direzione Trento dove i pontini sfideranno l’Itas Trentino di Vettori e compagni nel turno infrasettimanale in programma domani (mercoledì) alle 20.30 alla Blm Group Arena di Trento.
– afferma il coach Lorenzo Tubertini –
La squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini, dopo cinque partite, resta ferma a quota cinque punti in classifica frutto delle due vittorie consecutive che hanno portato in casa dei pontini punti molto pesanti in chiave salvezza: in casa del Revivre Axopower Milano (2-3) e, al PalaBarbuto di Napoli, con l’Emma Villa Siena (3-1).
conclude coach Tubertini
Lorenzetti? Angelo è un grande allenatore è stato più di un maestro per me e incontrarlo mi riempirà di gioia: ovviamente ciascuno cercherà di fare il massimo durante la partita e per me sarà un piacere abbracciarlo prima e dopo”.
L’Itas Trentino è reduce dalla sconfitta nel big match di Civitanova Marche (3-2) in casa della Lube.
Il match di Trento verrà arbitrato da Massimo Florian e Umberto Zanussi e sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento su Lega Volley Channel mentre la diretta radiofonica si potrà ascoltare su Radio Antenne Errecì fm 97.3.
LA PARTITA
Itas Trentino – Top Volley Latina. Tradizione favorevole ai trentini (28-8). Quarti a 5 punti dalla vetta, i gialloblù di casa hanno perso al tie break lo spareggio da piani alti all’Eurosuole Forum con la Lube alla vigilia della gara n. 100 dell’ex De Angelis, ma il campo non mente e la squadra di Lorenzetti, con Kovacevic a 2 punti dai 2000, è più di una outsider. I pontini, reduci dalla sconfitta al PalaBarbuto dopo aver lottato alla pari per 1 set con Modena, ora sono dodicesimi.
PRECEDENTI: 36 (28 successi Trento, 8 successi Latina)
EX: Davide Candellaro a Latina nel 2013-2014, Carlo De Angelis a Latina nel 2017-2018.
A CACCIA DI RECORD:
Simone Parodi – 12 punti ai 2500 (Top Volley Latina).
Carlo De Angelis – 1 partita giocata alle 100, Uros Kovacevic – 2 punti ai 2000, Luca Vettori – 11 punti ai 3400 (Itas Trentino); Carmelo Gitto – 4 muri vincenti ai 400 (Top Volley Latina).

Aaron Russell (Itas Trentino):

Lorenzo Tubertini (allenatore Top Volley Latina):

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025