Dopo la sconfitta casalinga contro Modena in campionato, la Vero Volley Monza è pronta a tornare a sorridere per riprendere il buon cammino intrapreso finora tra Campionato e Challenge Cup. Davanti a Beretta e compagni, nei prossimi cinque giorni, ci sono due appuntamenti: uno in programma domani, mercoledì 5 dicembre, sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, contro Parnu, per il ritorno dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019, l’altro sabato 8 dicembre, alle ore 18.00, a Bari, contro Castellana Grotte, per l’undicesima giornata di andata della SuperLega Credem Banca. A tre giornate dal giro di boa, che definirà il tabellone della Coppa Italia in cui Monza al momento è dentro grazie al settimo posto in classifica, la Vero Volley, che contro gli emiliani non ha portato a casa punti facendo vedere comunque un’ottima pallavolo, punta a raggiungere il suo primo obiettivo stagionale: prenotare un posto nei quarti di finale della coppa nazionale.
Dando uno sguardo ai numeri, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley può guardare al futuro con fiducia: seconda nei punti realizzati (667, prima Siena con 677), seconda negli ace (68, prima Perugia con 106) e prima nei muri (97, seconda Verona con 87). A livello individuale il top scorer dei monzesi è Dzavoronok (dodicesimo in classifica con 150 punti, primo Hernandez Ramos di Siena con 231), Plotnytskyi il top ace (23, primo Leon di Perugia con 47) e Yosifov il migliore a muro (31, primo in classifica, secondi Gitto di Latina e Verhees di Ravenna con 26).
GLI ALLENAMENTI DAL 26 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE
Lunedì 3 dicembre
Ore 15.30 – 18.00 Pesi/Allenamento tecnico
Martedì 4 dicembre
Ore 14.00 – 16.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 5 dicembre
Ore 11.00 – 12.00 Rifinitura pre partita
Ore 20.00 Vero Volley Team Monza – Parnu VK (ritorno sedicesimi di finale Challenge Cup)
Giovedì 6 dicembre
Ore 15.30 – 17.30 Allenamento tecnico/Pesi
Venerdì 7 dicembre
Ore 9.30 – 11.3o Allenamento a Villasanta
Sabato 8 dicembre
Ore 9.30 – 11.00 Rifinitura pre partita
Ore 18.00 Bcc Castellana Grotte – Vero Volley Monza (undicesima giornata di andata SuperLega Credem Banca)
Domenica 9 dicembre
Libero
L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…
Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…
Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…
Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…
Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…
Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…