Sono tanti i giocatori che vedremo impegnati nella prossima Superlega che sono in questi giorni con le proprie Nazionali nei Campionati del mondo in svolgimento in Italia e in Bulgaria. Questo a dimostrazione del fatto che il massimo torneo pallavolistico italiano è veramente il più importante e quello di più alta qualità a livello internazionale.
La Emma Villas Siena, come sappiamo, ha tre giocatori impegnati ai Mondiali: lo schiacciatore della Nazionale italiana Gabriele Maruotti, il palleggiatore dell’Iran Saeid Marouf e lo schiacciatore del Giappone Yuki Ishikawa.
Nella giornata inaugurale l’Italia ha sconfitto per 3-0 il Giappone: Yuki Ishikawa nella circostanza ha messo a segno 9 punti. Nello stesso giorno è stata giocata a Varna, in Bulgaria, la partita tra i padroni di casa e la Finlandia che ha visto prevalere i locali con il punteggio di 3-0. Buona la prova dei due giocatori bulgari che vedremo impegnati nel campionato di Superlega: Todor Skrimov, giocatore di Vibo Valentia, ha chiuso il match con 12 punti all’attivo; Viktor Yosifov, che è nel roster di Monza, ne ha invece messi a segno 9 tra i quali 2 ace.
Oggi sono ben 26 i giocatori che militeranno in Superlega ad essere impegnati nei Campionati del mondo. Giocano nella Nazionale francese il giocatore di Verona Stephen Boyer e quello di Trento Jenia Grebennikov. Due anche i pallavolisti della Nazionale olandese che sono tesserati in squadre italiane: Nimir Abdel-Aziz (gioca a Milano) e Maarten Van Garderen (che milita a Trento). A Milano milita anche il canadese Stephen Maar.
Ben quattro i giocatori della Superlega in campo nella sfida tra Iran e Porto Rico in programma a Varna, in Bulgaria. Tre sono nella compagine asiatica: il senese Saeid Marouf e i due veronesi Mohammadjavad Manavinezhad e Morteza Sharifi. Nella Nazionale di Porto Rico milita il pallavolista di Padova Maurice Torres.
Tre gli sloveni della Superlega: Jan Kozamernik (di Milano), Toncek Stern (di Latina) e Tine Urnaut (di Modena).
Alle 19,30 il Brasile affronta l’Egitto: nella Nazionale carioca ci sono Bruno, appena trasferitosi alla Lube, e Carlos Kadu (di Vibo Valentia).
Le due partite serali saranno poi piene di giocatori del campionato italiano: ce ne saranno cinque in Belgio-Argentina in programma a Firenze e addirittura sette in Usa-Serbia che verrà giocata a Bari.
Il belga è Pieter Verhees (che gioca a Ravenna); quattro sono gli argentini: Luciano De Cecco di Perugia, Tomas Lopez di Vibo Valentia, Cristian Poglajen di Ravenna e il centrale di Verona Sebastian Solè.
Grande sfida a Bari tra Stati Uniti d’America e Serbia. Nella Nazionale serba ben quattro i giocatori della Superlega: Aleksandar Atanasijevic, fresco vincitore dello scudetto italiano con Perugia, e con lui l’altro giocatore della Sir Safety Marko Podrascanin. Loro compagni di Nazionale sono i due giocatori di Trento (che saranno i primi avversari della Emma Villas Siena in campionato il 14 ottobre) Uros Kovacevic e Srecko Lisinac. Tre invece gli statunitensi: i due modenesi Micah Christenson e Maxwell Holt e l’altro pallavolista di Trento Aaron Russell.
Tra i palazzetti dello sport in Italia e in Bulgaria quella dei giocatori che nei prossimi mesi vedremo nel campionato di Superlega è una nutritissima pattuglia, quindi, come si evince da queste prime partite dei Mondiali. Verranno tutti al PalaEstra, a conferma che il meglio del volley mondiale passerà da Siena. E per la Emma Villas sarà bellissimo e stimolante andare ad affrontare tutti questi campioni.
Valsa Group Modena – Yuasa Battery Grottazzolina 3-0 (25-23, 25-20, 25-17) Valsa Group Modena: De Cecco 1, Uriarte, Mati 12,…
5ª Giornata 5° Posto Gir (27/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Valsa Group Modena…
McLaren – foto: x.com/McLarenF1 Sono bastati poco più di 40 giorni per archiviare già il primo quinto della stagione 2025…
Paura per Franco Morbidelli durante il GP di Spagna è vittima di un brutto incidente. Alla curva 11 del circuito…
Sascha Zverev soffre ma si qualifica per gli ottavi del Masters di Madrid. Il campione 2021 ha superato in rimonta…
Jasmine Paolini saluta Madrid. La sesta testa di serie del seeding è andata a sbattere contro una versione extra lusso…