I Lupi iniziano con una sconfitta

Ufficio Stampa Kemas

Di

Inizia con un passo falso la stagione della Kemas Lamipel che nella prima giornata del Girone Bianco della serie A2 Credem Banca viene battuta per 3-0 sul campo della Geosat Geovertical Lagonegro.

Partita quasi mai in discussione con i padroni di casa subito aggressivi e capaci di dettare il ritmo per tutta la durata dell’incontro, trascinati dagli ottimi Boswinkel e Galabinov e da un pubblico molto caloroso e partecipe.

Per il team santacrocese una giornata da dimenticare soprattutto al servizio, fondamentale che non ha praticamente funzionato e che ha sempre regalato cambi-palla molto semplici ai locali. Già dal primo set si capisce l’antifona, con Lagonegro che scappa avanti nel punteggio (8-5) e con i “Lupi” che provano ad inseguire (16-15). Lo strappo definitivo arriva sul 21-18, con il parziale che si chiude 25-20 ben contraddistinto dalla imprecisione in ricezione di Snippe e compagni.

Nel secondo set migliora la ricezione conciaria e di conseguenza anche il cambio-palla, ma sono ancora i tanti errori al servizio e una fase di attacco poco ficcante a consentire al Lagonegro di ribaltare lo svantaggio iniziale (7-8) passando nettamente a condurre (16-13 e 21-17). Wagner mette giù 6 palloni ma è ben controllato e, alla fine, lo score recita 25-18 in favore dei locali.

Nel terzo set Totire si gioca la carta Colli al posto di Grassano, ma la musica non cambia, con Lagonegro che prende fin da subito il largo (8-4, 16-11) e vince senza patemi per 25-15, conquistando meritatamente i primi tre punti stagionali in palio.

Per la Kemas Lamipel un debutto quindi molto complicato contro un avversario comunque ben costruito e che ha saputo interpretare alla grande la gara: – parole di mister Totire a fine gara –

continua l’allenatore conciario 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il talento di Kubaszek arriva in Gialloblu

La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025