Il giovane atleta arriva dal settore giovanile milanese: dopo aver vinto lo scudetto U18 con Volley Segrate, ora per Hoffer c’è il palcoscenico della Superlega.
MILANO – Ancora una promozione in prima squadra per la Powervolley Revivre Milano: a completare la linea di difesa meneghina arriva dal Volley Segrate Nicoló Hoffer. Il classe 2000 sarà così il vice Pesaresi e conferma l’attenzione societaria verso la crescita dei migliori prospetti del proprio vivaio.
«Nicolò prosegue nel solco della tradizione giovanile – commenta il direttore sportivo Fabio Lini –, dopo gli ultimi due anni ricchi di successi e titoli nelle giovanili di Volley Segrate. Hoffer si affaccia con pieno merito in prima squadra avendo convinto lo staff che lo ha monitorato nel corso della scorsa stagione. Con Pesaresi come modello, Nicolò ha nelle sue corde la possibilità di un ulteriore salto di qualità ».
Faccia pulita, vista la giovane età , ma sguardo determinato: si presenta così Hoffer e dalle sue prime parole traspare subito la grande voglia di scendere già in campo. «Sono davvero entusiasta per questa nuova avventura – dichiara il vice Pesaresi – e non vedo l’ora di entrare in palestra per confrontarmi con i campioni che fino all’anno scorso vedevo solo in TV. Inoltre sarà per me un ulteriore stimolo essere allenato da Andrea Giani, uno dei più grandi nella storia della pallavolo. Penso che da un’esperienza così non si possa che guadagnare. Ce la metterò tutta fin da subito per poter dare alla squadra nel mio piccolo il mio contributo».
LA SCHEDA
Nicolò Hoffer
Nato a Soave (VR) il 06/05/2000
Ruolo: Libero
Altezza: 180 cm
Nazionalità : Italiana
CARRIERA
2018/19 Powervolley Revivre Milano
2016-2018 Volley Segrate (Giov.)
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…