Di
Nuovo arrivo in casa Hermaea Olbia per la prossima stagione di A2 Femminile. La formazione sarda sceglie di affidarsi all’estrosa regia della 24enne toscana Barbara Bacciottini.
Nata a Firenze il 28 luglio 1994, Bacciottini (181 centimetri di altezza) ha compiuto tutta la trafila giovanile nella Rifredi 2000 Pallavolo, arrivando fino alla Serie B1. Nel 2010/11 è approdata a Pavia, nelle fila della Riso Scotti, dove si è divisa tra la formazione di Serie A1 e quella di B2. L’anno successivo si è quindi trasferita a Casciavola (B1), piazza in cui – oltre a ben figurare con la prima squadra – ha avuto modo di conquistare il quinto posto alle finali nazionali Under 18.
Dopo altre due stagioni in A2 tra Mazzano e Scandicci, nel 2013/14 la nuova palleggiatrice olbiese ha ritrovato l’A1 con l’Openjobmetis Ornavasso (nono posto e salvezza), prima di scendere nuovamente di un gradino indossando le maglie di Soverato, Beng Rovigo e Omia Cisterna.
Nella scorsa stagione la regista fiorentina è tornata a Soverato, ma a gennaio – in seguito alla separazione consensuale stabilita col club calabrese – si è accasata Pisogne, in B1, guidando la squadra al quarto posto al termine della regular season.
Bacciottini vanta numerosi raduni con le nazionali giovanili e un torneo ufficiale con la rappresentativa juniores.
“ – afferma Bacciottini – – aggiunge – ”.
“ – dice il presidente Sarti – ”.
“ – commenta coach Anile – ”.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…