Di
Nuovo arrivo in casa Hermaea Olbia per la prossima stagione di A2 Femminile. La formazione sarda sceglie di affidarsi all’estrosa regia della 24enne toscana Barbara Bacciottini.
Nata a Firenze il 28 luglio 1994, Bacciottini (181 centimetri di altezza) ha compiuto tutta la trafila giovanile nella Rifredi 2000 Pallavolo, arrivando fino alla Serie B1. Nel 2010/11 è approdata a Pavia, nelle fila della Riso Scotti, dove si è divisa tra la formazione di Serie A1 e quella di B2. L’anno successivo si è quindi trasferita a Casciavola (B1), piazza in cui – oltre a ben figurare con la prima squadra – ha avuto modo di conquistare il quinto posto alle finali nazionali Under 18.
Dopo altre due stagioni in A2 tra Mazzano e Scandicci, nel 2013/14 la nuova palleggiatrice olbiese ha ritrovato l’A1 con l’Openjobmetis Ornavasso (nono posto e salvezza), prima di scendere nuovamente di un gradino indossando le maglie di Soverato, Beng Rovigo e Omia Cisterna.
Nella scorsa stagione la regista fiorentina è tornata a Soverato, ma a gennaio – in seguito alla separazione consensuale stabilita col club calabrese – si è accasata Pisogne, in B1, guidando la squadra al quarto posto al termine della regular season.
Bacciottini vanta numerosi raduni con le nazionali giovanili e un torneo ufficiale con la rappresentativa juniores.
“ – afferma Bacciottini – – aggiunge – ”.
“ – dice il presidente Sarti – ”.
“ – commenta coach Anile – ”.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…