Di
La pallavolo è un bene comune.
È lo sport di tutti, anche di chi ancora non lo pratica. In quest’ottica, dopo lo straordinario successo delMondiale di volley maschile al Foro Italico di domenica 9 settembre, il Comitato Territoriale FIPAV Roma organizza “Happy Volley Day”, due giornate aperte a tutti coloro che vogliono provare la pallavolo.
Un progetto sostenuto dalla Regione Lazio volto alla promozione e allo sviluppo della disciplina sul territorio di Roma, di Rieti e delle rispettive province.
L’obiettivo perseguito è quello di sensibilizzare i ragazzi, ma anche le famiglie, nei confronti del valore sociale e ludico del nostro sport.
In due domeniche del mese di settembre 2018, il 16 e il 23 pv, verranno organizzati dei poli di formazione e allenamento riservati a tutti i bambini e alle bambine in fascia di età 6-13 anni (per gli orari e le date di ogni stage contattare segreteria@fipavroma.it): nella città di Roma con il Dream Team Roma Pallavolo, il Volleyrò Casal Bertone, il Giro Volley, 3 nella provincia con le società Pallavolo Albano-Albalonga, Asd Prati2000 e Volley Formello e 1 con Pallavolo Poggio Mirteto per Rieti e il suo territorio.
In questi luoghi, che abbracciano tutta l’area di competenza del CT Roma, si terranno 7 stage-camp, a cui possono partecipare gli atleti tesserati accompagnati dai dirigenti e dai tecnici dei club, ma anche i bambini non tesserati che verranno a conoscenza di questo evento.
Verranno invitati a partecipare tutti gli alunni degli istituti primari e secondari di primo grado, con l’obiettivo di rafforzare il ponte che già lega da decenni la pallavolo romana e laziale al mondo della scuola, come dimostrato da tante attività che animano la stagione tra cui i Campionati Studenteschi regionali, il Volley Scuola, il Trofeo Roma Capitale del Volley, il Palio dei Municipi e la festa della Farnesina.
L’obiettivo è quello di favorire il gioco e il divertimento per i più piccoli, mostrando loro le qualità di uno sport come la pallavolo, noto per la sua capacità di favorire l’integrazione tra le diversità, di rafforzare i legami di amicizia grazie al gioco di squadra e di veicolare valori positivi come il rispetto per l’avversario, l’etica e il fair play.
La pallavolo è uno sport incredibilmente educativo e per rafforzare questa identità il CT Roma proporrà ai bambini delle dimostrazioni di sitting volley, la disciplina che permette a normodotati e diversamente abili di giocare insieme a pallavolo nello stesso campo.
Ancora una volta il messaggio che emergerà da questa importante attività è quello che una volta seduti a terra siamo tutti uguali e che le diversità più che alimentare i conflitti possono attenuarli, favorendo la solidarietà.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…