Di
Al via la sesta settimana di preparazione in casa Banca Valsabbina Millenium Brescia, caratterizzata da una doppia presentazione: la prima sul piano tecnico e la seconda su quello sponsor.
Ieri pomeriggio, presso la sede del nuovo top sponsor Olimpia Splendid a Cellatica (Brescia), è stata presentata davanti a sostenitori, tifosi e stampa, la centrale statunitense Haleigh Washington. A fare gli onori di casa Roberto e Marco Saccone, rispettivamente presidente e consigliere delegato di Olimpia Splendid, affiancati dai dirigenti bianconeri, in particolare il general manager Emanuele Catania e il presidente Roberto Catania.
Classe 1995 per 192 cm da Colorado Springs, la nuova Leonessa completa non solo il reparto centrali, ma anche il roster di coach Mazzola. Washington è arrivata in Italia domenica 30, e lunedì nel primo pomeriggio ha sostenuto il suo primo allenamento al PalaGeorge di Montichiari, dimostrando subito grande entusiasmo e affiatamento, ingredienti fondamentali per preparare al meglio il debutto in A1, fissato per domenica 28 ottobre al PalaIgor di Novara contro la squadra vicecampione d’Italia.
L’occasione è stata importante per presentare le attività di Olimpia Splendid, che ha sposato il progetto Millenium su base triennale, e in vista di una stagione sportiva che si preannuncia molto importante non solo per la società ma per tutto movimento pallavolistico bresciano al femminile.
– interviene in primo luogo Roberto Saccone, presidente Olimpia Splendid –
Roberto Catania, presidente Millenium:
Washington saluta gli intervenuti con un irresistibile sorriso dice in italiano, e poi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti
Marco Saccone, consigliere delegato Olimpia Splendid, chiude l’intervento ringraziando i presenti:
Con l’arrivo di Haleigh Washington la squadra è a ranghi completi per la seconda parte della preseason. Precampionato che proseguirà all’insegna del lavoro tra la sala pesi alla palestra Skyline di Montichiari e al PalaGeorge mentre per vedere in campo le Leonesse gli appassionati dovranno attendere il prossimo fine settimana.
Sabato 6 e domenica 7 ottobre la Banca Valsabbina parteciperà infatti al memorial Brambilla-Verga, trofeo ICF, che si terrà ad Ostiano (palazzetto dello sport in via Silvio Vacchelli) e che vedrà impegnate, oltre alle Leonesse di Mazzola, la Zanetti Bergamo, Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze. Sabato si terranno le semifinali: ore 17 Bergamo – Brescia, ore 20 Casalmaggiore – Firenze. Domenica il gran finale con la sfida per il 3° posto alle 15.30 e la finalissima alle 18.
L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…
Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…
Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…
La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…
La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…
La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella…