Grebennikov e Van Garderen a Trento: “Subito al lavoro verso la Supercoppa”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 28 settembre 2018

In attesa di poter avere, nella seconda metà della prossima settimana, tutto l’organico per la prima volta a disposizione, da questa oggi l’Itas Trentino può quantomeno contare su due elementi in più della propria nuova rosa. Nel primo pomeriggio odierno a Trento sono infatti arrivati i primi giocatori reduci dal Mondiale 2018: il libero francese Jenia Grebennikov e lo schiacciatore olandese Maarten Van Garderen.
A partire da sabato pomeriggio, in occasione dell’allenamento con palla alla BLM Group Arena di Trento che chiuderà la sesta settimana di preparazione, saranno agli ordini di Angelo Lorenzetti e del suo staff ed inizieranno così la loro seconda stagione in carriera assieme. La precedente in Germania, nel campionato 2014/15, quando vestirono la maglia del Vfb Friedrichshafen.
“Non posso essere soddisfatto del Mondiale che ho concluso pochi giorni fa: avrei voluto arrivare almeno sino alla Final Six di Torino ma non è stato così – ha spiegato Grebennikov. Vorrà dire che approfitterò della circostanza per tuffarmi subito nella nuova realtà e dare il massimo immediatamente per l’Itas Trentino che sta nascendo. Sono pronto, in forma e carico; tornare subito ad allenarmi mi farà bene. La Final Four di Supercoppa 2018 è dietro l’angolo, vogliamo giocarla già bene e, anche se affronteremo una grande squadra come Perugia, proveremo ad ottenere un grande risultato”.
“Il Mondiale della mia Olanda è invece andato oltre le più rosee aspettative – ha sorriso Van Garderen; non pensavamo di poter arrivare così lontano ma nella prima fase abbiamo ottenuto risultati di alto livello, in cui spiccano le vittorie contro Brasile e la stessa Francia di Jenia. Sono felice di essere già a Trento, combatterò l’eventuale stanchezza grazie all’energia positiva che mi arriverà dall’avvio di questa nuova esperienza. L’Itas Trentino può essere la sorpresa della Final Four di Supercoppa Italiana 2018”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025