Entusiasmo da primo giorno di scuola ieri pomeriggio al PalaPrata. In quello che è stato un vero e proprio “Volley Prata Day”, con la presentazione di tutta la galassia di squadre che compone l’universo gialloblù. Un gruppo compatto fatto di oltre 170 tesserati che prendono parte a 12 campionati (tra categorie maschili e femminili) oltre ad un florido settore Minivolley/S3. Senza contare i tifosi e gli appassionati che hanno gremito gli spalti dell’impianto di Via Volta per vedere all’opera gli eroi della promozione e i nuovi acquisti.
Di fronte ai ragazzi di Sturam si sono presentati i “cugini” della Pallavolo Motta, guidati da Renato Barbon. Una squadra che può contare sull’esperienza di giocatori come Visentin, Moretti, Scaltriti e Albergati e che appare destinata a togliersi belle soddisfazioni nel campionato di Serie B.
Il primo starting six della stagione 2018-2019 per la Tinet Gori Wines ha visto Calderan al palleggio, Link opposto, Marinelli e Saraceni a ricevere ed attaccare, Bortolozzo e Tassan al centro e Lelli libero. L’emozione si è fatta sentire e il Motta ha dato il primo strappo sull’1-4. Tinet contratta e fallosa. A caricare il pubblico e riportare un po’ di entusiasmo ci pensano alcune interessanti combinazioni con palla veloce tra Calderan e Link, che con il suo mancino buca il Taraflex dal lato mottense. Tinet vola sul 21-19. Ma un errore di Link e un muro di Saibene riportano sotto la Barbon band. A ristabilire le distanze ci pensa un astuto pallonetto di Bortolozzo. Motta non si arrende: Bortolato stoppa a muro l’opposto svedese. I biancoverdi avrebbero anche la palla del pareggio, ma Albergati la spreca. A concludere la contesa sul 25-22 un attacco del solito Link.
Anche il secondo parziale corre sul filo dell’equilibrio con la Tinet Gori Wines sempre avanti. Il pubblico può applaudire uno dei suoi favoriti: Ned Deltchev entra in battuta. Si vede anche il doppio cambio che mette in pista Dalla Corte e Bonante. Ed è proprio il palleggiatore romano a sigillare il set con una perfida battuta salto float che sorprende la ricezione ospite, peraltro ben guidata dall’ex Gionchetti: 25-20. Nel terzo set sale in cattedra Marco Cecutti, che da il cambio ad Eugenio Tassan. Il centrale friulano è implacabile in attacco. Tuttavia Motta si rifa sotto col turno di servizio di Daniele Moretti, ma gli ospiti non riescono a tenere il ritmo e il set si conclude sul 25-21.
Quarto set utile per dare minuti di gioco a tutti gli atleti. I Passerotti mettono in campo Deltchev, Radin, Corazza, Bonante e Dalla Corte. Dall’altra parte del parquet da segnalare l’ingresso del giovane palleggiatore, pratese Doc, Antonio De Giovanni. Anche questo gioco si conclude 25-21. Si può dare il via alle presentazioni.
Particolarmente sentite ed emozionanti le parole di Gianluca Saraceni “Non calco i palcoscenici di Serie A da circa otto anni – dice lo schiacciatore – e la cosa mi emoziona. Ringrazio la società che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo. Io la prendo come una sfida personale per superare i miei limiti. Vedo lo stesso atteggiamento da parte dei miei compagni e questo è proprio delle squadre che poi si rivelano essere pericolose per tutti”
Coinciso ma propositivo Coach Sturam “ Quello che posso dirvi – dice rivolto al numeroso pubblico – è che ci metteremo applicazione, determinazione ed entusiasmo per raggiungere il massimo risultato possibile”
PHOTO CREDIT: Franco Moret
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…