Grande successo per i biancoblu: oggi giornata di interviste sulla Rai per giocatori e dirigenti senesi

In 1.750 hanno incitato al PalaEstra la Emma Villas Siena che ha centrato la seconda vittoria consecutiva in questo campionato di Superlega. Il team biancoblu ha sconfitto per 3-1 la Bcc Castellana Grotte ottenendo punti importanti in quella che è la lotta per la salvezza. Fernando Hernandez, autore di 30 punti, è stato votato mvp dell’incontro: il cubano è stato devastante per la difesa dei pugliesi in tanti momenti del match disputato in viale Sclavo.

“Era una partita importantissima sia per noi che per loro – ha commentato al termine dell’incontro lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Michele Fedrizzi –. Era essenziale conquistare punti. Abbiamo cominciato bene, siamo un po’ calati nel terzo set ma poi siamo riusciti a chiudere la sfida. Sono contento, non è semplice giocare queste gare che sono quasi da dentro-fuori. Siamo stati molto bravi a lasciarci scorrere la pressione che non poteva non esserci. Hernandez ha giocato una grande partita, ha fatto vedere la sua classe. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo mantenere questo livello di gioco”.

“Sono tre punti importanti per la nostra classifica – ha detto il libero del team senese, Andrea Giovi –. E’ una bella iniezione di fiducia, vincere aiuta a tenere alto il morale. Abbiamo preso due punti importanti contro Milano, tre punti adesso contro Castellana Grotte, dobbiamo continuare a lavorare serenamente su questa strada. Stiamo crescendo, sappiamo quali sono i nostri punti di forza e i nostri punti deboli. Dobbiamo avere anche pazienza e mantenere la calma nei momenti difficili. Siamo stati ordinati a muro e nella fase difensiva, è merito di tutti, penso che si sia vista una buona fase break”.

La Emma Villas Siena ringrazia i tifosi che hanno sostenuto tanto calorosamente la squadra, i ragazzi dei settori giovanili delle società pallavolistiche del territorio e gli studenti dell’istituto “Tozzi” che aderiscono al progetto scuole che sono venuti a supportare Siena al PalaEstra.

Il prossimo impegno per la Emma Villas Siena sarà a Modena sabato 8 dicembre alle ore 18, una gara che sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Sarà trasmessa in diretta su RaiSport anche la gara seguente del campionato di Superlega, che i biancoblu disputeranno giovedì 13 dicembre alle ore 20,30 a Vibo Valentia (anticipo della seconda giornata di ritorno).

Oggi la squadra osserva un giorno di riposo. Ed è giornata di interviste per i biancoblu.

Lo schiacciatore biancoblu Gabriele Maruotti sarà protagonista sugli schermi di RaiSport. Il giocatore della Emma Villas Siena e della Nazionale italiana sarà infatti ospite alla trasmissione “Oltre la rete”, trasmissione diretta da Maurizio Colantoni che andrà in onda, martedì 4 dicembre, su RaiSport a partire dalle ore 23,15.

Sarà invece ospite nel telegiornale regionale toscano il vicepresidente del team senese Guglielmo Ascheri: appuntamento alle ore 19,30 con il Tg3 toscano su RaiTre.

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025