Di
Ecco un’altra giocatrice che trova casa in Cina: si tratta della bulgara Dobriana Rabadzhieva, una delle giocatrici di punta della sua nazionale: dopo la deludente stagione nel Galatasaray, solo quarto in campionato e sconfitto nella final four della Champions League, Dobriana giocherà nel Guangdong, squadra sponsorizzata dal colosso Evergrande che si occupa di logistica intercontinentale, trasporti e costruzioni, una multinazionale che investe moltissimo nello sport e soprattutto nel calcio.
Il Guandong è da anni famoso per l’ingaggio di numerose superstar straniere a cominciare da Nancy Carrillo, Eva Yaneva, Fernanda Garay, Sanja Bursca e Julian Faucette Jonson. Nel Guandgong in passato hanno giocato anche Martina Guiggi e Carolina Costagrande: l’allenatore è la leggendaria Jenny Lang Ping. Dopo il modesto ottavo posto in campionato dello scorso anno con la Rabadzhieva il Guangdong Evergrande rinforza considerevolmente un roster che può contare sull’esperienza di Yin Yin e sulle americane Nicole Davis e Christa Harmotto. La China Volley League comincerà tra ottobre e novembre.
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…
SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…
Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…
Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…