Gran colpo della Bartoccini Gioiellerie Perugia: l’opposta è Irina Smirnova

Di Redazione

E’ risaputo che la cosiddetta “diagonale”, nella pallavolo, rappresenta la spina dorsale di una squadra. Palleggiatore e opposto sono la base fondamentale per costruire un sestetto agguerrito, che consenta di ottenere i risultati che la società si prefigge. Ed è per questo che, dopo aver sistemato la cabina di regia con Ilaria Demichelis, la Bartoccini Gioiellerie Perugia cala l’asso da 11.

Sarà infatti la potente Irina Smirnova il nuovo opposto nella formazione di Fabio Bovari, il colpo da novanta messo a segno dalla società delle magliette nere, per rilanciarsi dopo la prima stagione in serie A2. Russa, classe ’90, 188 cm di altezza, Smirnova inizia la sua carriera pallavolistica in patria nel 2010, militando nella massima serie e vestendo anche la maglia della nazionale juniores, con la quale conquista la medaglia di bronzo ai mondiali del 2007 e quella d’argento ai campionati europei l’anno dopo. Nel 2014 approda in Italia, in serie A2, con Vicenza, squadra che ha guidato alla massima serie, risultando decisiva nella finale playoff; l’anno dopo gioca con Forlì, aggiudicandosi la regular season e la Coppa Italia di categoria. Nella prima parte della stagione 2016-2017 approda in serie A1 con Monza, prima di accasarsi in Ungheria con il Linamar Bekescsabai vincendo la Mevza Cup. Tornata in Russia, ha giocato nella scorsa stagione con la Dynamo Krasnodar.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025