Dura solo 3 minuti l’illusione del pronto riscatto dopo il secco 3-0 dello scorso 11 agosto nella amichevole del torneo Rabobank Series in Olanda contro la Russia che le ragazze di coach Mazzanti rimediano una nuova sconfitta per 1-3. Approcciano bene la gara le azzurre che fanno proprio il primo set per 25-18 contro una Russia che da subito subisce la pressione di Chirichella e compagne. Nel secondo set la formazione sovietica sin dall’inizio fa capire che non ci sta ed entrata in partita vince la frazione di gioco 16-25 preludio del 17-25 del terzo set durante il quale si assiste ad una prova assai altalenante delle ragazze di Mazzanti che nel quarto set cedono per 17-25. Nulla da fare quindi per le azzurre che mostrano tutti i loro limiti e che dicono che ci sarà ancora molto da lavorare per arrivare pronte alla prova dei Mondiali in Giappone. Del resto queste amichevoli servono come avvicinamento e per dare indicazioni anche se ormai il lavoro è stato impostato e se si ha l’impressione che l’ossatura della squadra sia ormai certa dando per scontato il sestetto titolare con la diagonale Malinov-Egonu, Danesi -Chirichella al centro, Lucia Bosetti-Sylla di banda e De Gennaro libero salvo comunque quanto avverrà nel corso di questo torneo e del prossimo che si giocherà a Montreux dal 4 al 9 di settembre.
Tabellino: Italia-Russia 1-3 (25-18,16-25,17-25,17-25).
Italia: Malinov, Danesi 14, Sylla 10, Ortolani 12, Chirichella 12, Bosetti 10, De Gennaro (L), Lubian, Cambi 1, Nwakalor 3, N.e: Parrocchiale, Egonu, Fahr, Guerra. All. Mazzanti
Russia: Voronkova, Goncharova 16, Fetisova 1, Zaryazhko 10,Startseva 6, IIchenko 14, Galkina (L), Efimova 8, Talysheva (L), Hodunova 7, Romanova 2, Malykh 1, Kotikova 2. N.e : Lyubushkina, Lazarenko, Kutiukova. All. Pankov
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…