Giuseppe Ottaviani schiaccerà per Spoleto

Ufficio Stampa Tuscania

Di Redazione

Altro innesto in banda per gli oleari.

Giuseppe Ottaviani, schiacciatore viterbese di 26 anni e 196 cm di altezza. “Otto”, questo il suo soprannome storico, raggiunge quindi il confermato Mariano e il nuovo acquisto Rosso andando a formare un terzetto di grande affidabilità, oltre che ricco di talento.

Ecco le sue prime parole dopo la firma sul contratto: “Sono veramente contento, poter giocare in una squadra come la Monini Marconi che ha una grande storia alle spalle e obiettivi importanti nel mirino è una soddisfazione enorme. Ha disputato da protagonista le ultime due stagioni ed è sempre arrivata in fondo, segno di un DNA vincente”.

Ottaviani arriva a Spoleto dopo tre fantastiche stagioni a Tuscania e una, l’ultima, ad Ortona, in cui ha viaggiato sopra i 10 punti e un ace di meda a partita, ma non solo i suoi numeri d’attacco ad impressionare. Lui stesso ama infatti definirsi come “il tipico giocatore di equilibrio, capace di dare sicurezza alla fase di ricezione ma anche un ottimo contributo in attacco e, soprattutto nelle ultime stagioni, molto migliorato nella battuta in salto”. 

Un giocatore completo insomma, che trova grandi stimoli nel fatto di doversi giocare il posto con due campioni come Rosso e Mariano“E’ vero, questa sarà la prima stagione in A2 in cui non avrò il posto da titolare assicurato sin dall’inizio, ma è un grande stimolo doversi confrontare ogni giorno con gente come Mattia Rosso e Romolo Mariano, che conosco e so essere delle bravissime persone oltre che degli ottimi giocatori”.

Anche perché, Giuseppe ne è convinto, “per arrivare in fondo in un campionato lungo e logorante come quello di A2 (che dalla stagione 2018/19 verrà ulteriormente allargato a 28 squadre, ndr) ci vuole una rosa profonda e una panchina in grado di dare ricambio continuo ai titolari, credo sia proprio quello che la Monini Marconi sta costruendo”.

L’estate di Giuseppe sarà all’insegna del beach volley, con un passaggio obbligato al Beach Volley Club di Terraia del DS Niccolò Lattanzi che gli permetterà anche di prendere confidenza con la città e magari conoscere qualcuno dei suoi nuovi tifosi, che già non vedono l’ora di intonare il coro tipico della Bolgia di Tuscania: “Picchia Otto!”

LA SCHEDA

Giuseppe Ottaviani

Nato a Viterbo il 12/12/1991

Altezza 196 cm

LA CARRIERA

2017/2018 Sieco Service Ortona – A2

Dal 2014 al 2017 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – A2

Dal 2010 al 2012 M. Roma Volley – A1

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025