Giulia Mancini nuova centrale di Cuneo

Ufficio Stampa Savino

Di

La giovanissima centrale rinforza il reparto cuneese.

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Van Hecke (opposto), Bosio (palleggio), Ruzzini (libero), Markovic (banda) e Zambelli (centrale), l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo piazza un altro colpo e si assicura le prestazioni della giovane e promettente Giulia Mancini, centrale classe 1998, in arrivo da Scandicci.

Inizia così a prendere forma il puzzle della formazione che prenderà parte, per la prima volta nella storia della pallavolo femminile cuneese, alla prossima Samsung Galaxy Volley Cup A1.

Nata ad Aprilia, in provincia di Latina, il 23 maggio di 20 anni fa, nonostante la giovane età Giulia vanta un palmares di tutto rispetto, con quattro scudetti giovanili (due Under 16 e due Under 18) conquistati con coach Luca Cristofani nelle cinque stagioni passate al Volleyrò Casal dè Pazzi.

Il titolo più importante, però, lo ha sicuramente conquistato con la maglia della Nazionale Italiana: Giulia faceva parte della spedizione che nel 2015, in Perù, ha vinto il Mondiale Under 18. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2016, con la maglia del Club Italia, mentre nell’ultima stagione ha ben figurato alla Savino del Bene Scandicci.

– dichiara Giulia Mancini, centrale dell‘UBI Banca S.Bernardo Cuneo – 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Turchia: il Galatasaray di Zaytsev è in finale, Fenerbahçe sconfitto 3-1 in Gara 2

Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…

17 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Scudetto, Perugia-Civitanova 2-3. Lagumdzija: “L’approdo a Gara 4 ce lo siamo proprio meritato”

La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break Gara 3 delle Semifinali Scudetto nella tana della Sir Susa…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Barcellona, Atp Monaco e Wta Stoccarda, le partite di oggi: gli orari

Prosegue la settimana con quattro tornei da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Riflettori puntati sul Wta 500…

17 Aprile 2025
  • Volley

Le finali promozione di A3 saranno Sorrento-Belluno e Acqui Terme-Lagonegro

I verdetti di Gara 3 completano il tabellone delle Semifinali Play Off A3 Credem Banca. Ora sono noti gli abbinamenti…

17 Aprile 2025
  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025