Di
La giovanissima centrale rinforza il reparto cuneese.
Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Van Hecke (opposto), Bosio (palleggio), Ruzzini (libero), Markovic (banda) e Zambelli (centrale), l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo piazza un altro colpo e si assicura le prestazioni della giovane e promettente Giulia Mancini, centrale classe 1998, in arrivo da Scandicci.
Inizia così a prendere forma il puzzle della formazione che prenderà parte, per la prima volta nella storia della pallavolo femminile cuneese, alla prossima Samsung Galaxy Volley Cup A1.
Nata ad Aprilia, in provincia di Latina, il 23 maggio di 20 anni fa, nonostante la giovane età Giulia vanta un palmares di tutto rispetto, con quattro scudetti giovanili (due Under 16 e due Under 18) conquistati con coach Luca Cristofani nelle cinque stagioni passate al Volleyrò Casal dè Pazzi.
Il titolo più importante, però, lo ha sicuramente conquistato con la maglia della Nazionale Italiana: Giulia faceva parte della spedizione che nel 2015, in Perù, ha vinto il Mondiale Under 18. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2016, con la maglia del Club Italia, mentre nell’ultima stagione ha ben figurato alla Savino del Bene Scandicci.
– dichiara Giulia Mancini, centrale dell‘UBI Banca S.Bernardo Cuneo –
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…