Ufficio Stampa Volley Prato
Di Redazione
Al via l’avventura nazionale dell’Under 16 del Volley Prato. Si gioca a Torino (29 maggio – 3 giugno) con Prato che nel girone iniziale affronta il Volley Tricolore Reggio Emilia, il Volley Segrate ed una squadra proveniente dalle qualificazioni. Gara d’esordio per i ragazzi pratesi, oggi giovedì 31 maggio, alle 15.30 contro Reggio Emilia. Una sfida subito importante perché in tornei così concentrati ogni passo falso può essere fatale nel disegnare una griglia sfavorevole e quindi una classifica peggiore.
La presenza ai nazionali è comunque già un successo per la società del Presidente Giuntoli che si conferma tra le grandi del volley giovanile tricolore con ben due squadre ai nazionali, l’Under 16 appunto e l’Under 13 sedicesima nelle finali in Calabria.
Volley Prato che però vivrà un fine settimana caldo anche nei confini regionali. E’ infatti tempo di finale play off per la formazione di I° Divisione che, superato il girone di qualificazione, affronterà l’Emma Villa Siena al meglio delle due gare. Si comincia a Prato (palestra via Ciliani sulla Vella,) questo sabato alle 21.00. Ritorno a Chiusi Scalo il 9 giugno alle 17.00. In palio la promozione in Serie D.
Cocente delusione invece dalla finale play off di Serie C Maschile. Il Firenze Volley, infatti, è stato superato a sorpresa in due sole gare dallo Scandicci. Per la squadra allenata da Lapo Saccardi, a cui Prato è legato da un accordo e nel quale giocano i pratesi Magnini, Catalano, Bandinelli e Corti, l’addio al sogno promozione in Serie B. Brava Scandicci che è stata capace di imporsi 2-3 al PalaValenti di Firenze e poi di vincere gara due tra le mura amiche per 3-1.
(Fonte: comunicato stampa)
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…
Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…
Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…
Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…