Giovanili: il Volley Prato pronto alle Finali Nazionali

Ufficio Stampa Volley Prato

Di Redazione

Al via l’avventura nazionale dell’Under 16 del Volley Prato. Si gioca a Torino (29 maggio – 3 giugno) con Prato che nel girone iniziale affronta il Volley Tricolore Reggio Emilia, il Volley Segrate ed una squadra proveniente dalle qualificazioni. Gara d’esordio per i ragazzi pratesi, oggi giovedì 31 maggio, alle 15.30 contro Reggio Emilia. Una sfida subito importante perché in tornei così concentrati ogni passo falso può essere fatale nel disegnare una griglia sfavorevole e quindi una classifica peggiore.

La presenza ai nazionali è comunque già un successo per la società del Presidente Giuntoli che si conferma tra le grandi del volley giovanile tricolore con ben due squadre ai nazionali, l’Under 16 appunto e l’Under 13 sedicesima nelle finali in Calabria.

Volley Prato che però vivrà un fine settimana caldo anche nei confini regionali. E’ infatti tempo di finale play off per la formazione di I° Divisione che, superato il girone di qualificazione, affronterà l’Emma Villa Siena al meglio delle due gare. Si comincia a Prato (palestra via Ciliani sulla Vella,) questo sabato alle 21.00. Ritorno a Chiusi Scalo il 9 giugno alle 17.00. In palio la promozione in Serie D.

Cocente delusione invece dalla finale play off di Serie C Maschile. Il Firenze Volley, infatti, è stato superato a sorpresa in due sole gare dallo Scandicci. Per la squadra allenata da Lapo Saccardi, a cui Prato è legato da un accordo e nel quale giocano i pratesi Magnini, Catalano, Bandinelli e Corti, l’addio al sogno promozione in Serie B. Brava Scandicci che è stata capace di imporsi 2-3 al PalaValenti di Firenze e poi di vincere gara due tra le mura amiche per 3-1.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025