Di
Day off per i ragazzi di Blengini.
Nel Campionato Mondiale maschile 2018 va in scena oggi la penultima giornata di gare della prima fase.
La nazionale italiana di Gianlorenzo Blengini non scenderà in campo, ma guarderà con interesse la sfida di stasera tra l’Argentina e la Slovenia, quest’ultima avversaria di domani degli azzurri (ore 21.15 con diretta su RaiDue) nella partita conclusiva della pool fiorentina.
Dopo i quattro successi consecutivi (Giappone, Belgio, Argentina e Repubblica Dominicana) in casa italiana l’obiettivo è chiudere ovviamente al primo posto, ma soprattutto fare il pieno di punti, in vista della seconda fase dove le quattro squadre qualificate si porteranno dietro tutti i risultati.
A Milano nel frattempo cresce l’entusiasmo per l’arrivo di Juantorena e compagni, sono ormai prossimi all’esaurimento i biglietti per le gare del Forum di Assago: già sold out sabato 22 settembre, mentre sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per venerdì 21 e domenica 23.
In attesa della gara tra gli azzurri e gli sloveni, queste le dichiarazioni rilasciate da Simone Giannelli e Ivan Zaytsev nell’incontro stampa tenutosi oggi pomeriggio.
SIMONE GIANNELLI: “
IVAN ZAYTSEV:
RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA
Pool A (Firenze/Roma) – 9/9 Italia-Giappone 3-0. 12/9 Domenicana-Slovenia 1-3; Belgio-Argentina 3-1. 13/9 Dominicana-Giappone 0-3; Italia-Belgio 3-0. 14/9 Argentina-Dominicana 3-0; Giappone-Slovenia 1-3. 15/9 Belgio-Slovenia 2-3; Italia-Argentina 3-1. 16/9 Giappone-Belgio 1-3; Dominicana-Italia 0-3. 17/9 Belgio-Dominicana (ore 17); Argentina-Slovenia (ore 20.30). Riposano Giappone e Italia. 18/9 Giappone-Argentina (ore 17); Italia-Slovenia (ore 21.15).
Classifica: Italia 4v 12p; Slovenia 3v 8p, Belgio 2v 7p, Argentina 1v 3p, Giappone 1v 3p, Dominicana 0v 0p.
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Non finisce di stupire Terence Atmane, numero 136 del mondo: dopo i successi su Flavio Cobolli e Joao Fonseca e la…
Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…
A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…
Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…