Giorgione: derby fra capitani a “carriere incrociate”

Ufficio Stampa Giorgione

Di

lnedito derby di serie B1 fra Duetti Giorgione ed Ezzelina Carinatese.

A Castelfranco Veneto, domenica prossima alle 17.30, le prime squadre di due società distanti meno di 15 chilometri l’una dall’altra daranno vita ad una delle gare più attese della stagione.

Se Castelfranco ha fatto registrare un pubblico record già alla prima di campionato, per il derby di Marca c’è da attendersi un numero ancor superiore di presenze.

In campo, non si sfidano solo due società territorialmente limitrofe: sono opposte le maggiori categorie femminili provinciali dopo la serie A dell’Imoco; si affrontano due società che anche con i rispettivi vivai sono periodicamente messe a confronto; scendono in campo due capitani a “carriere incrociate”.

È questa la singolare curiosità che riempie di tono il già variopinto derby di B1. Roberta Grassotto, capitano del Giorgione e trascinatrice della doppia promozione consecutiva, è cresciuta nel vivaio della Carinatese per poi accasarsi a Castelfranco nella stagione 2011/12.

Dall’altra parte della rete, Anny Massarotto ha iniziato a giocare a pallavolo e ha proseguito tutta la trafila giovanile proprio alla Giorgione Pallavolo, fino alla stagione 2009/10. Successivamente è migrata verso altri lidi approdando, quattro anni fa, all’Ezzelina.

Sono perciò molte le chiavi di lettura di una sfida che, con molta probabilità, farà registrare il pienone al palazzetto di Castelfranco.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Moto3, grave incidente in Malesia: il comunicato sulle condizioni di Dettwiler

Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…

26 Ottobre 2025
  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025