Giorgio Nibbio non è più l’allenatore della Chromavis Abo

Foto Molaschi

Di

Si separano le strade tra coach Giorgio Nibbio e il Volley Offanengo, con il tecnico che non è più alla guida della formazione Chromavis Abo di B1 femminile.
La società ringrazia l’allenatore casalasco per il lungo ciclo in terra cremasca costellato di soddisfazioni.
Dal canto suo, l’allenatore – forte della stima e dell’affetto che nutre per il presidente Pasquale Zaniboni e il sodalizio – ha voluto trovare un accordo e consentire alla società di provare ancora a centrare gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Arrivato a novembre 2015, Nibbio ha preso in mano la squadra nel campionato di B2, portandola dalla zona retrocessione alla qualificazione ai play off.
Nella stagione successiva, ha guidato la formazione alla promozione – attraverso i play off – in B1 femminile, categoria dove nella scorsa annata agonistica ha centrato (per la terza volta consecutiva a livello personale in serie B a Offanengo) gli spareggi-promozione per l’A2 nonostante l’etichetta di matricola.
Attualmente, la Chromavis Abo occupa l’ottavo posto nel girone A di B1 femminile con dieci punti, frutto di tre vittorie e cinque sconfitte, l’ultima domenica scorsa al PalaCoim nel derby con Ostiano (1-3).

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025