Giorgio Nibbio non è più l’allenatore della Chromavis Abo

Foto Molaschi

Di

Si separano le strade tra coach Giorgio Nibbio e il Volley Offanengo, con il tecnico che non è più alla guida della formazione Chromavis Abo di B1 femminile.
La società ringrazia l’allenatore casalasco per il lungo ciclo in terra cremasca costellato di soddisfazioni.
Dal canto suo, l’allenatore – forte della stima e dell’affetto che nutre per il presidente Pasquale Zaniboni e il sodalizio – ha voluto trovare un accordo e consentire alla società di provare ancora a centrare gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Arrivato a novembre 2015, Nibbio ha preso in mano la squadra nel campionato di B2, portandola dalla zona retrocessione alla qualificazione ai play off.
Nella stagione successiva, ha guidato la formazione alla promozione – attraverso i play off – in B1 femminile, categoria dove nella scorsa annata agonistica ha centrato (per la terza volta consecutiva a livello personale in serie B a Offanengo) gli spareggi-promozione per l’A2 nonostante l’etichetta di matricola.
Attualmente, la Chromavis Abo occupa l’ottavo posto nel girone A di B1 femminile con dieci punti, frutto di tre vittorie e cinque sconfitte, l’ultima domenica scorsa al PalaCoim nel derby con Ostiano (1-3).

Articoli recenti

  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025