Di
Probabilmente è la giocatrice che in A2 ha affrontato più volte da avversaria il Fenera Chieri ’76: ben dieci partite in tre stagioni, di cui cinque solo nell’ultimo campionato (una con Soverato, quattro con Cuneo). Ora il libero Giorgia Caforiopassa dall’altra parte della rete: è lei la dodicesima giocatrice che il club biancoblù ha scelto per la stagione del debutto in A1.
Pugliese di Latiano, classe 1994, 168 cm d’altezza, Giorgia Caforio ha iniziato a giocare da libero a San Vito dei Normanni nel 2012-2013, la stagione del suo debutto in A2. Dal 2015 ha difeso i colori di Soverato per due campionati e mezzo. All’inizio del 2018 si è trasferita a Cuneo, sfiorando la vittoria del campionato e concludendo la corsa nei play-off in semifinale proprio contro Chieri. Segni particolari: è una grandissima appassionata di beach volley.
Benvenuta Giorgia! A Chieri tornerai a lavorare con Luca Secchi, già tuo allenatore a Soverato nel 2015-2016. Quanto ha inciso sulla tua scelta?
«».
E Chieri?
«».
La mezza stagione a Cuneo è stata la tua prima esperienza al Nord. Per il resto hai sempre giocato nel Sud Italia, nella tua Puglia e in Calabria.
«».
La prossima sarà anche la stagione del tuo debutto in A1.
«».
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…