Ufficio Stampa Brescia
Di Redazione
Inizierà ufficialmente domani l’avventura della nazionale italiana femminile ai Giochi del Mediterraneo 2018, in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio.
La formazione azzurra guidata da Massimo Bellano nel primo incontro del girone affronterà alle ore 12.30 la Grecia.
La terza squadra che completa il raggruppamento dell’Italia è Cipro: sfida in programma il 25 giugno (ore 11).
Questo l’elenco delle azzurre per i Giochi del Mediterraneo: Valeria Battista, Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Alice Degradi, Isabella Di Iulio, Sofia D’Odorico, Camilla Mingardi, Rachele Morello, Anna Nicoletti, Alessia Populini, Rosella Olivotto, Ilaria Spirito.
Sabato sarà poi toccherà agli azzurri di Gialuca Graziosi che nella gara d’esordio se la vedranno contro la Grecia (ore 13).
La fase a gironi dell’Italia si concluderà il 25 giugno, giorno del match contro il Portogallo (ore 16). Questi i dodici convocati per Tarragona: Giacomo Raffaelli, Roberto Russo, Luca Spirito, Fabio Balaso, Riccardo Sbertoli, Marco Pierotti, Oreste Cavuto, Nicola Tiozzo, Sebastiano Milan, Alberto Polo, Giulio Pinali, Enrico Diamantini.
FORMULA – Al termine della prima fase, le prime due classificate di ogni girone (4 i raggruppamenti maschili e 4 quelli femminili) si affronteranno nei quarti e a seguire nelle semifinali (29 giugno) e finali per le medaglie (1 luglio).
(Fonte: comunicato stampa)
Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…
MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…
Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…
CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica Vigilia di Final…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…