Di
Secondo metallo più prezioso per i nostri colori sulla sabbia spagnola.
Gli azzurri Enrico Rossi e Marco Caminati hanno conquistato la medaglia d’Argento nel torneo di beach volley dei Giochi del Mediterraneo 2018.
La formazione italiana, guidata da Marco Pallottelli, in finale si è dovuta arrendere all’esperta coppia turca Giginoglu – Gogtepe 2-0 (21-18, 21-12).
Nel primo set gli azzurri hanno inseguito a lungo gli avversari, senza però mai riuscire ad agganciarli. Nella seconda frazione i turchi hanno subito allungato, mentre Rossi-Caminati non ce l’hanno fatta a replicare.
Il ko in finale, comunque, non cancella i meriti della coppia tricolore: protagonista di un ottimo torneo che vale all’Italia una bellissima medaglia d’Argento.
Nei Giochi del Mediterraneo, a livello di beach maschile, il podio conquistato da Enrico e Marco arricchisce il palmares azzurro: Oro di Lione-Varnier (2005) e Bronzo di Ingrosso-Ingrosso (2009).
Nella competizione femminile chiusura amara per le azzurre Agata Zuccarelli e Gaia Traballi.
La coppia italiana dopo una serie di belle prestazioni in semifinale ha ceduto alle francesi Chamerau-Jupiter e poi non è potuta scendere in campo nella finale per la medaglia di Bronzo contro le spagnole Fernandez-Lobato, a causa di un problema agli addominali accusato da Gaia Traballi.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…