Gino Giannetti: “Abbiamo tanti obiettivi, il principale è quello di ben figurare”.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora entra nella sua terza settimana di preparazione ed inevitabilmente si pensa, con sempre maggior costanza, alla stagione agonistica che prenderà il via ad ottobre. La società bianconera ha tanta carne al fuoco in questo momento, tra sedute atletiche, nuovo palasport, organizzazione dell’anno sia per la prima squadra che per le leve più giovani. A fare il punto patron Gino Giannetti:

“Abbiamo tanti obiettivi, il principale è quello di ben figurare. Ci aspettiamo una parte sportiva di livello. Il roster che è venuto fuori rispecchia il massimo che avremmo potuto desiderare. Siamo riusciti a comporre la squadra che volevamo e ne siamo contenti. Credo che ci porterà parecchia soddisfazione”.

Un elemento che però sta fortemente a cuore al numero uno volsco è quello concernente il piano abbonamenti.

“Quest’anno abbiamo fatto qualcosa di veramente importante per i nostri tifosi – continua Giannetti. Ci sono dei prezzi molto interessanti e, soprattutto, il diritto al ridotto, che premia l’essere una donna, un over 70, un under 16, un abbonato dello scorso anno o un tesserato fipav. Questo è, per noi, un modo per premiare, la famiglia, composta appunto dalle diverse categorie a cui è riservata la speciale scontistica. Siamo arrivati a poter offrire, per quanto riguarda le curve ed i distinti, un’affiliazione a soli 100 euro. Questo darebbe la possibilità di poter vedere anche i top player, quindi le partite con le big, ad una media che si aggira intorno ai 7,50 euro”.

Da sempre forti di un bel vivaio a cui vengono dedicate gran parte delle energie, la società lirense anche quest’anno punta sui propri ragazzi.

“Noi negli ultimi anni siamo tra le società che hanno premiato maggiormente il settore giovanile – spiega ancora il patron sorano. Abbiamo avuto la grandissima soddisfazione di far esordire nella massima serie del campionato italiano diversi ragazzi dell’interland, alcuni addirittura siamo riusciti a mandarli fuori per fare grandi esperienze ed essere pronti al rientro in casa Argos”.

Giannetti conclude parlando della nuova casa domenicale della Globo, ossia il PalaCoccia di Veroli:

“nel giocare sempre fuori è ovvio che ci sia una punta di rammarico ma è anche vero che da anni è nota la problematica relativa alla capienza della struttura di via Ruscitto. Ora c’è il tempo per fare i lavori di adeguamento, stiamo aspettando, assieme alla nostra città i tempi della burocrazia. Nel frattempo avremmo l’onore e la gioia di poter inaugurare quello che, per me, è il più bel palazzetto mai visto e che merita un palcoscenico grandissimo come quello che gli daremo. Sono convinto che stiamo andando a giocare in un territorio storicamente abituato a riempire i palasport, per cui tra i nostri tifosi e quelli della provincia credo possiamo far bene anche sotto quell’aspetto”.

Cristina Lucarelli – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025