Foto Volley News
Di Redazione
Il cartellino di Matteo Piano, centrale della nazionale attualmente alla prese con la riabilitazione dopo l’operazione al tendine d’Achille, passa ufficialmente nelle mani di Fusaro, presidente della Revivre Milano.
«Sono felicissimo di continuare il mio percorso con Milano – commenta Piano, già capitano di Milano dalla scorsa stagione – Avevo voglia di continuare con questa realtà : sono arrivato lo scorso anno e mi sono trovato veramente bene, lavorando in un ambiente sano, con a fianco dei ragazzi talentuosi guidati da uno staff esperto che ha voglia di fare bene. Mi sono sentito subito a casa, stringendo un grande rapporto con il nostro presidente che, insieme al suo staff, sta costruendo una società ed una squadra che saprà dire la sua non solo in ambito sportivo. Ero in trepidante attesa per questo annuncio».
Milano non si è accontentata della conferma di Piano ma ha annunciato anche l’arrivo di Elia Bossi, che prenderà il posto da titolare di Piano fino al suo ritorno in campo. Ora l’opportunità di trovare più continuità in Lombardia, sotto la guida di Andrea Giani che, a detta dello stesso Bossi, «è stato uno dei motivi per cui ho scelto questo progetto. Sono carichissimo e non vedo l’ora di cominciare». «Ho fatto questa scelta per mettermi in gioco: ho voglia di lavorare e di crescere – ha proseguito Bossi – e sono certo che Milano sia il posto giusto per farlo. La realtà meneghina è molto bella e stimolante. La squadra sarà molto giovane e saremo molto carichi per lavorare bene, cercando di dare il massimo fin da subito in palestra».
Questo il commento di Giani sulla conferma di Piano e sull’arrivo di Bossi. «È molto importante la conferma di Piano perla nostra società essendo lui il capitano. È un segnale forte per il tipo di squadra che abbiamo scelto di costruire. Matteo è un giocatore che ha grandi doti umane che abbiamo avuto modo di apprezzare quest’anno». «Bossi è un’atleta che mi è sempre piaciuto – continua il coach della Revivre – e saprà certamente ritagliarsi il suo spazio. È un giocatore con grandi doti in attacco e si troverà bene con i nostri palleggiatori. Il reparto dei centrali che stiamo allestendo è forte e giovane e ci sarà molta competizione interna, che porterà benefici alla nostra squadra e potrà far crescere il livello generale».
(Fonte: Gazzetta di Modena)
È ufficialmente uscito il calendario del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26: la Negrini CTE Acqui Terme farà parte…
Un giovane residente – anche come giocatore – nella vicina Sansepolcro per completare l’organico dei centrali della ErmGroup Altotevere. A…
È tutto pronto per la Sprint Race sul circuito di Brno. Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono chiuse con la pole di…
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…
SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…