Giammarco Bisogno: “Sarà un onore portare a Siena la Nazionale di pallavolo”

Di

Una grande soddisfazione per la società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno che è appena approdata nel campionato di Superlega, a cui per la prima volta parteciperà a breve con il campionato che partirà il 14 ottobre.

Una ulteriore soddisfazione è data dal fatto che lo schiacciatore della Emma Villas Siena Gabriele Maruotti farà parte del roster che parteciperà con la Nazionale italiana ai Mondiali: saranno tre i giocatori del team senese che saranno presenti ai Campionati del mondo di volley, oltre a Maruotti ci saranno infatti anche il palleggiatore iraniano Saeid Marouf (fresco vincitore dei Campionati asiatici) e lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa.

Questa mattina il test match della Nazionale italiana è stato presentato nella Sala delle Lupe di Palazzo Comunale nel corso di una conferenza stampa.

afferma il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno

prosegue Bisogno

– dichiara il sindaco di Siena, Luigi De Mossi –,

Il giorno precedente alla partita, mercoledì 5 settembre, ci sarà infatti anche spazio per un evento di volley S3 dedicato ai bambini e ai più giovani.

In Piazza San Francesco dalle ore 16 alle ore 20 si svolgerà “Siena in Volley”, appuntamento al quale i ragazzi sia appartenenti a società sportive del territorio che semplici appassionati di pallavolo potranno partecipare per giocare tra di loro. L’evento è organizzato dal Comune di Siena insieme alla Federazione italiana volley, al suo comitato regionale, e ad Emma Villas Volley.

Soddisfazione viene espressa anche dal Coni attraverso il suo delegato provinciale Paolo Ridolfi, che si è complimentato per l’organizzazione dell’evento.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e l’Emma Villas Siena – aggiunge Elio Sità, presidente della Fipav Toscana – per quanto stanno facendo. Mi trovavo a Roma alla presenza di vari dirigenti e del commissario tecnico della Nazionale Gianlorenzo Blengini e la possibilità di disputare a Siena un test match della Nazionale riscosse immediatamente successo.

Siena ha ottenuto una promozione in Superlega che è importante per tutto il movimento pallavolistico toscano e quest’anno il massimo campionato nazionale vedrà veramente in gara tutti i più forti giocatori mondiali di questo sport. Intanto giovedì vedremo una grande partita, sono contento dei numeri che stanno arrivando dalla prevendita”.

Questi i prezzi dei biglietti del match Italia-Cina: un ticket per i settori numerati costerà 18 euro, un biglietto per il secondo e per il terzo anello costerà invece 12 euro, per le curve 10 euro. Non è prevista nessuna riduzione, ma gli Under 12 potranno entrare gratuitamente: dovranno tuttavia ritirare prima il tagliando gratuito, se lo prenderanno in prevendita avrà il costo di 2 euro.

Per acquistare i biglietti è possibile recarsi presso i rivenditori autorizzati oppure online sulla piattaforma CiaoTickets o acquistare i tagliandi nella biglietteria del PalaEstra.

Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti della Emma Villas Siena per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: lunedì 3 settembre apertura straordinaria dalle ore 17 alle ore 20; martedì 4 e mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.

Il Comune di Siena ha pensato anche a speciali pacchetti per far visitare e conoscere la città già nei giorni precedenti al match della Nazionale: l’offerta è consultabile all’indirizzo internet https://www.c-way.it/pacchetto/pacchetto-siena-italvolley-maschile-italia-cina/.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025