Giada Cecchetto padrona della seconda linea di Orvieto

Foto Marini

Di Redazione

Una nuova tigre di esperienza e talento.

Il quinto annuncio ufficiale riguardante le atlete, terzo volto nuovo della formazione rupestre, è la libero Giada Cecchetto che racconta alla firma del contratto: «Sono molto felice di aver accettato la proposta di Orvieto. Le impressioni da subito sono state molto positive a partire dai primi contatti con la società e con l’allenatore di cui ho molta stima, hanno tutti mostrato un forte interesse nei miei confronti e questo ha inciso nella mia decisione finale. 

Cercavo una società seria, ambiziosa e che permettesse di lavorare con massima professionalità e serenità e sono convinta che la Zambelli abbia tutte queste caratteristiche.

Sarà un campionato molto competitivo ma penso che si stia delineando un bel gruppo giovane e con tanta fame che, insieme ad una buona guida e al duro lavoro, ci permetterà di lottare al meglio per raggiungere obiettivi importanti. Il progetto della società coincide perfettamente con il mio essendo ambizioso e allo stesso tempo stimolante, sono perciò entusiasta di affrontare la prossima stagione in terra umbra e di difendere i colori gialloverdi con il massimo impegno».

Giada Cecchetto è nata a Milano il 6 giugno 1991, è alta 164 cm. ed è cresciuta nel vivaio della sua città con il club della Pro Patria, ha conquistato tre promozioni consecutive dalla serie D alla B1 con Monza e a venti anni ha fatto la scelta di uscire dai confini nazionali per una esperienza in Svizzera, nel 2012 ha debuttato nella massima categoria italiana con la maglia di Giaveno (A1), è passata poi a Corato (B1), a Piacenza (A2) e a Casalmaggiore (A1) vincendo una supercoppa italiana ed una champions league, nel 2016 è stata protagonista a Caserta (A2), e nella passata stagione ha cominciato a giocare a Legnano (A1) per poi terminare il campionato a Soverato (A2), da questa estate sarà in maglia orvietana.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile in Italia, un’altra stagione da record tra spettatori, ascolti Tv e social

Otto mesi fa, il 20 settembre 2024, iniziava per la Lega Volley Femminile la stagione della Golden Age. Dopo il leggendario oro olimpico…

20 Maggio 2025
  • Volley

UYBA, Katja Eckl è una nuova farfalla: “Gli obiettivi? Crescere, giocarmela, divertirmi”

UYBA Volley Busto Arsizio ufficializza la dodicesima “farfalla” per la stagione 2025-26: Katja Eckl, centrale classe 2003, reduce da un’annata…

20 Maggio 2025