Ghafour e Yosifov volano a Sofia per la seconda fase del Mondiale

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Grazie al secondo e terzo posto ottenuto nella Pool D giocata a Varna, l’Iran di Amir Ghafour e la Bulgaria di Viktor Yosifov si sono qualificate alla seconda fase del Campionato del Mondo di volley 2018. Nel primo blocco di gare gli iraniani hanno collezionato quattro vittorie e una sola sconfitta contro la Polonia (leader della classifica), mentre la Bulgaria ha chiuso con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte (contro Iran e Polonia). Ora per i due giocatori della Vero Volley Monza c’è l’arduo obiettivo di provare a raggiungere la Final Six di Torino (26-30 settembre). Il regolamento dice che per farlo le due nazionali dovranno chiudere il girone della seconda fase al primo posto, oppure tentare di rientrare come una delle due migliori seconde tra tutti e quattro i raggruppamenti.

Intanto dal punto di vista individuale Viktor Yosifov ha totalizzato 33 punti (93esimo in classifica generale), 6 muri e 8 ace (quinto in una classifica che vede al comando l’azzurro Ivan Zaytsev con 12). Per Amir Ghafour invece 62 punti (22esimo in graduatoria che vede al comando il brasiliano Wallace con 87), con 3 muri e 5 ace.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025