Geosat Geovertical in trasferta contro la Bcc Leverano

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Torna a giocare dopo lo stop la Geosat Geovertical che domenica è ospite della Bcc Leverano, formazione salentina che gioca a Taviano. Una trasferta sicuramente ostica per Falabella e i suoi che dovranno vedersela contro  una formazione che arriva da una sconfitta dopo una lunga battaglia contro i Lupi Santa Croce dello scorso turno. La formazione salentina, allenata da coach Andrea Zecca, è alla prima avventura nella A2, dopo la storica promozione ottenuta nella stagione 2017/18. Nel corso del mercato estivo la società ha confermato la spina dorsale della squadra della scorsa annata, formata da capitan Orefice, Galasso, Scrimieri, Sergio, Serra e Dimastrogiovanni, aggiungendo giovani di prospettiva molto interessanti. Dalla nazionale austriaca è arrivato il palleggiatore Alexander Tusch, mentre nel ruolo di schiacciatore giocherà il bosniaco Andrej Ristic. Il libero Damiano Catania, campione europeo con la Nazionale Italiana Under 17 e l’opposto è Alessio Ristani. A completare il roster, oltre a Miraglia e Cagnazzo, l’esperienza di Balestra in cabina di regia. Mister Zecca si affiderà con molta probabilità allo stesso sestetto visto nelle ultime gare con Tusch e Orefice a formare la diagonale, Serra e Scrimieri centrali, Galasso e Ristic laterali, Catania libero.

“Bisognerà dare il massimo-spiega Falabella- sapendo che loro non vorranno mollare nulla, così come hanno già dimostrato contro Santa Croce. Noi dalla nostra abbiamo avuto tempo per prepararci e ricaricarci, vogliamo ritrovare continuità e maggiore concretezza nei momenti cruciali”. Come sempre l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale di legavolley , www.elevensport.it diretta ore 18.

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025