Geosat Geovertical in trasferta contro la Bcc Leverano

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Torna a giocare dopo lo stop la Geosat Geovertical che domenica è ospite della Bcc Leverano, formazione salentina che gioca a Taviano. Una trasferta sicuramente ostica per Falabella e i suoi che dovranno vedersela contro  una formazione che arriva da una sconfitta dopo una lunga battaglia contro i Lupi Santa Croce dello scorso turno. La formazione salentina, allenata da coach Andrea Zecca, è alla prima avventura nella A2, dopo la storica promozione ottenuta nella stagione 2017/18. Nel corso del mercato estivo la società ha confermato la spina dorsale della squadra della scorsa annata, formata da capitan Orefice, Galasso, Scrimieri, Sergio, Serra e Dimastrogiovanni, aggiungendo giovani di prospettiva molto interessanti. Dalla nazionale austriaca è arrivato il palleggiatore Alexander Tusch, mentre nel ruolo di schiacciatore giocherà il bosniaco Andrej Ristic. Il libero Damiano Catania, campione europeo con la Nazionale Italiana Under 17 e l’opposto è Alessio Ristani. A completare il roster, oltre a Miraglia e Cagnazzo, l’esperienza di Balestra in cabina di regia. Mister Zecca si affiderà con molta probabilità allo stesso sestetto visto nelle ultime gare con Tusch e Orefice a formare la diagonale, Serra e Scrimieri centrali, Galasso e Ristic laterali, Catania libero.

“Bisognerà dare il massimo-spiega Falabella- sapendo che loro non vorranno mollare nulla, così come hanno già dimostrato contro Santa Croce. Noi dalla nostra abbiamo avuto tempo per prepararci e ricaricarci, vogliamo ritrovare continuità e maggiore concretezza nei momenti cruciali”. Come sempre l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale di legavolley , www.elevensport.it diretta ore 18.

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025