Gas Sales, con Ortona arriva una vittoria al tie break

Avanti 2-0 la Gas Sales viene raggiunta da Ortona, ma nel quinto set i biancorossi riescono nuovamente a trovare la strada giusta e conquistano due punti che consentono a Piacenza di proseguire la corsa al secondo posto in classifica.

Partono bene i padroni di casa e lo mostrano toccando quattro volte a muro nella prima azione. Tondo entra immediatamente in partita e il suo ace vale il 5-3. Anche la battuta fornisce risposte positive, così ci pensa Yudin dalla linea dei nove metri a trovare il 9-5. Nel complesso ogni fondamentale fornisce risposte positive, doppia difesa di Klobucar che strappa applausi al PalaBanca e permette alla squadra di Botti di mettere a terra il 18-13. Ci si mette anche Ortona, che provando a forzare la battuta sbaglia troppo, così per i padroni di casa arriva un facile 25-19 senza rischi.

L’inizio del secondo set vede gli ospiti per la prima volta avanti; i biancorossi rallentano e Ortona arriva a condurre 10-7. Diventa protagonista Klobucar che mostra la strada a Piacenza con due ottimi attacchi che danno il via alla rimonta: 12-11. Poi tocca a Yudin salire in cattedra soprattutto con il servizio: doppia battuta vincente e 20-15 Piacenza che lascia sul posto gli avversari. Adesso la strada è in discesa, Ortona sbaglia un paio di palloni e quando Marks spedisce la battuta in rete la Gas Sales è avanti 2-0.

A questo punto la squadra di Botti si spegne. Il 6-2 ospite arriva con un muro e due errori dei padroni di casa, che stavolta favoriscono il vantaggio degli abruzzesi. Errore grave, perché Marks e compagni ne approfittano e prendono il largo prima sul 10-4 quindi con il 14-6 che di fatto segna la frazione. Si chiude 25-15 con la Gas Sales mai

in gara. Il quarto set è molto simile al terzo, anche se Botti in avvio prova a cambiare. Dentro Mercorio per Yudin e Canella stabilmente per Copelli, ma dopo pochi scambi il tecnico inserisce Yudin per Klobucar, puntando su un assetto che non modificherà più fino al termine. Marks è scatenato (chiuderà con 29 punti), e trova il 14-9, quindi gli abruzzesi conservano a lungo un vantaggio di quattro lunghezze che i padroni di casa riducono solo nel finale, troppo tardi per sperare di agguantare il set e i tre punti.

Si va al tie break e diventa protagonista Alessandro Fei. La Gas Sales arriva a condurre 7-4 prima di farsi recuperare senza però mai andare sotto. Raggiunto il 10-9 la squadra di Botti accelera: Fei, Tondo e Yudin (dopo un salvataggio di piede dello stesso Fei) trovano il 13-9. L’ultimo brivido è sul match point dei padroni di casa, Dolfo manda fuori ma l’arbitro fischia un fallo di posizione a Piacenza. Poi ancora Dolfo spedisce in rete il pallone decisivo consegnando due punti ai biancorossi.

GAS SALES PIACENZA-SIECO SERVICE ORTONA 3-2

(25-19,25-20, 15-25, 21-25, 15-12)

GAS SALES PIACENZA: Copelli 4, Paris 4, Klobucar 6, Tondo 14, Fei 18, Yudin 17; Fanuli (L), Ingrosso 1, Canella, Mercorio 10, Beltrami. Ne: Ceccato, De Biasi, Cereda (L). All. Botti

SIECO SERVICE ORTONA: Ogurcak 11, Menicali 6, Marks 29, Dolfo 7, Simoni 7, Lanci; Toscani (L), Pesare (L), Sitti, Sorrenti, Fiscon 1. Ne: Zanettin e Berardi. All. Lanci


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025