Gas Sales, arriva la prima sconfitta: Gioia del Colle espugna il PalaBanca

Dopo tre vittorie si ferma al PalaBanca contro Gioia del Colle la serie positiva della Gas Sales. Gli ospiti si affermano con un meritato 3-1, arrivato dopo oltre due ore di gioco in cui i padroni di casa hanno commesso troppi errori per sperare di rimanere attaccati alla gara.
Parte bene la Gas Sales, che guadagna un mini break e lo difende per oltre metà parziale. Klobucar prima firma l’ace poi in attacco trova il 14-12. Ma un’invasione fischiata a Fei e un muro subito da De Biasi consentono a Gioia del Colle di mettere per la prima volta la testa avanti sul 16-15. Si procede spalla a spalla, con Piacenza avanti 20-19 grazie a due muri ma poi superata ancora a causa del fondamentale che ferma Klobucar e Fei: 23-21. Copelli trova la parità a 23, ma nel finale diventa decisivo Prolingheuer bravo a trascinare la propria squadra fino al 26-24.

Sotto 1-0 la Gas Sales fatica e la Gioiella trova subito un vantaggio che arriva fino al 17-13. La formazione di Botti subisce in ricezione, poi a metà frazione cambia ritmo grazie a Paris (molto bravo a muro) ed agli attacchi di Fei che valgono il 17 pari. Adesso Piacenza si porta per la prima volta avanti, conduce 24-22 ma non riesce a chiudere, spreca tre set point e si trova anche costretta a rincorrere annullando una palla del 2-0 ospite. Poi un super Yudin mette a terra gli ultimi due palloni per il 28-26 biancorosso.

Dopo due frazioni equilibrate la terza prende ben presto la strada di Gioia del Colle. Prolingheuer è immarcabile e trascina i suoi fino al 15-10. Botti prova a cambiare inserendo nuovamente De Biasi per Canella quindi Mercorio per Klobucar, ma gli ospiti volano 21-15 e la reazione finale dei padroni di casa è tardiva. Yudin riporta la Gas Sales a meno 2 (21-23) ma Gioia del Colle chiude con un servizio che i biancorossi lasciano cadere senza nemmeno provare a respingerlo.

Il vantaggio mette le ali ai pugliesi e aumenta ulteriormente la pressione in casa Piacenza. Il solito Prolingheuer (29 punti totali) accompagna i suoi compagni fino al 7-3 e regala il vantaggio che inizia ad affossare i biancorossi. La Gas Sales ci prova ma riesce solamente ad avvicinarsi fino all’11-13. Poi gli ospiti allungano nuovamente e volano fino al definitivo 25-17 che significa la prima sconfitta stagionale in campionato per la formazione di Botti, scivolata dal comando al quinto posto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Jacopo Massari: “Vogliamo raggiungere un obiettivo importante”

Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, Darderi fuori ai quarti: Shelton vince in due set

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…

18 Aprile 2025
  • Motori

Hamilton e la Ferrari, storia di un rapporto che ancora deve ingranare. E quel paragone con Cristiano…

È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…

18 Aprile 2025
  • Basket

Basket, chi è Dame Sarr: il talento azzurro che sogna l’NBA

Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…

18 Aprile 2025