Dopo tre vittorie si ferma al PalaBanca contro Gioia del Colle la serie positiva della Gas Sales. Gli ospiti si affermano con un meritato 3-1, arrivato dopo oltre due ore di gioco in cui i padroni di casa hanno commesso troppi errori per sperare di rimanere attaccati alla gara.
Parte bene la Gas Sales, che guadagna un mini break e lo difende per oltre metà parziale. Klobucar prima firma l’ace poi in attacco trova il 14-12. Ma un’invasione fischiata a Fei e un muro subito da De Biasi consentono a Gioia del Colle di mettere per la prima volta la testa avanti sul 16-15. Si procede spalla a spalla, con Piacenza avanti 20-19 grazie a due muri ma poi superata ancora a causa del fondamentale che ferma Klobucar e Fei: 23-21. Copelli trova la parità a 23, ma nel finale diventa decisivo Prolingheuer bravo a trascinare la propria squadra fino al 26-24.
Sotto 1-0 la Gas Sales fatica e la Gioiella trova subito un vantaggio che arriva fino al 17-13. La formazione di Botti subisce in ricezione, poi a metà frazione cambia ritmo grazie a Paris (molto bravo a muro) ed agli attacchi di Fei che valgono il 17 pari. Adesso Piacenza si porta per la prima volta avanti, conduce 24-22 ma non riesce a chiudere, spreca tre set point e si trova anche costretta a rincorrere annullando una palla del 2-0 ospite. Poi un super Yudin mette a terra gli ultimi due palloni per il 28-26 biancorosso.
Dopo due frazioni equilibrate la terza prende ben presto la strada di Gioia del Colle. Prolingheuer è immarcabile e trascina i suoi fino al 15-10. Botti prova a cambiare inserendo nuovamente De Biasi per Canella quindi Mercorio per Klobucar, ma gli ospiti volano 21-15 e la reazione finale dei padroni di casa è tardiva. Yudin riporta la Gas Sales a meno 2 (21-23) ma Gioia del Colle chiude con un servizio che i biancorossi lasciano cadere senza nemmeno provare a respingerlo.
Il vantaggio mette le ali ai pugliesi e aumenta ulteriormente la pressione in casa Piacenza. Il solito Prolingheuer (29 punti totali) accompagna i suoi compagni fino al 7-3 e regala il vantaggio che inizia ad affossare i biancorossi. La Gas Sales ci prova ma riesce solamente ad avvicinarsi fino all’11-13. Poi gli ospiti allungano nuovamente e volano fino al definitivo 25-17 che significa la prima sconfitta stagionale in campionato per la formazione di Botti, scivolata dal comando al quinto posto.
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…