Gas Sales, arriva la prima sconfitta: Gioia del Colle espugna il PalaBanca

Dopo tre vittorie si ferma al PalaBanca contro Gioia del Colle la serie positiva della Gas Sales. Gli ospiti si affermano con un meritato 3-1, arrivato dopo oltre due ore di gioco in cui i padroni di casa hanno commesso troppi errori per sperare di rimanere attaccati alla gara.
Parte bene la Gas Sales, che guadagna un mini break e lo difende per oltre metà parziale. Klobucar prima firma l’ace poi in attacco trova il 14-12. Ma un’invasione fischiata a Fei e un muro subito da De Biasi consentono a Gioia del Colle di mettere per la prima volta la testa avanti sul 16-15. Si procede spalla a spalla, con Piacenza avanti 20-19 grazie a due muri ma poi superata ancora a causa del fondamentale che ferma Klobucar e Fei: 23-21. Copelli trova la parità a 23, ma nel finale diventa decisivo Prolingheuer bravo a trascinare la propria squadra fino al 26-24.

Sotto 1-0 la Gas Sales fatica e la Gioiella trova subito un vantaggio che arriva fino al 17-13. La formazione di Botti subisce in ricezione, poi a metà frazione cambia ritmo grazie a Paris (molto bravo a muro) ed agli attacchi di Fei che valgono il 17 pari. Adesso Piacenza si porta per la prima volta avanti, conduce 24-22 ma non riesce a chiudere, spreca tre set point e si trova anche costretta a rincorrere annullando una palla del 2-0 ospite. Poi un super Yudin mette a terra gli ultimi due palloni per il 28-26 biancorosso.

Dopo due frazioni equilibrate la terza prende ben presto la strada di Gioia del Colle. Prolingheuer è immarcabile e trascina i suoi fino al 15-10. Botti prova a cambiare inserendo nuovamente De Biasi per Canella quindi Mercorio per Klobucar, ma gli ospiti volano 21-15 e la reazione finale dei padroni di casa è tardiva. Yudin riporta la Gas Sales a meno 2 (21-23) ma Gioia del Colle chiude con un servizio che i biancorossi lasciano cadere senza nemmeno provare a respingerlo.

Il vantaggio mette le ali ai pugliesi e aumenta ulteriormente la pressione in casa Piacenza. Il solito Prolingheuer (29 punti totali) accompagna i suoi compagni fino al 7-3 e regala il vantaggio che inizia ad affossare i biancorossi. La Gas Sales ci prova ma riesce solamente ad avvicinarsi fino all’11-13. Poi gli ospiti allungano nuovamente e volano fino al definitivo 25-17 che significa la prima sconfitta stagionale in campionato per la formazione di Botti, scivolata dal comando al quinto posto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Paolini: ascolti ancora al top per gli Internazionali su Sky!

È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…

16 Maggio 2025
  • Volley

Balaso al team Lube: “Uno dei gruppi migliori, è solo l’inizio!”

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff, Sergio Mattarella sarà al Centrale per la finale del Wta Roma

Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…

16 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 7^ tappa in diretta live

Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…

16 Maggio 2025
  • Volley

Stefano Da Rold: «Sarà una bolgia, ma ormai siamo abituati»

Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…

16 Maggio 2025