Futura Volley Giovani: Serena Zingaro in biancorosso

Ufficio Stampa Lilliput

Di

La Futura Volley Giovani piazza nel proprio scacchiere una pedina di assoluto valore: la società ha infatti chiuso l’accordo con Serena Zingaro, schiacciatrice neo-25enne nata a Gallarate, per inserire un nuovo profilo di grande spessore tra i posti 4 a disposizione di coach Lucchini.

Le presentazioni servono a poco, poiché il biancorosso marchiato FVG, indosso a lei, non è certo una novità: Serena si è fatta conoscere dal mondo del volley proprio nella allora divisione giovanile della Futura Volley, grazie alla quale è emersa – sempre agli ordini di Lucchini – come una tra le giovani più interessanti, guadagnandosi anche diverse convocazioni nella prima squadra allenata da coach Carlo Parisi.

La maturazione prosegue quindi in B2 a Castellanza, dove da titolare inamovibile conquista la promozione in B1 nel 2013/14 e un ottimo quinto posto nella terza serie nazionale l’anno successivo.

Le prestazioni più che positive stuzzicano la Properzi Lodi, squadra attrezzata per il salto verso la A2, che la acquista nel 2015/16.

Nel lodigiano Serena continua a convincere e aiuta la squadra a chiudere la Properzi in testa al Girone A in entrambi gli anni di militanza; la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla promozione in A2 al termine della stagione 2016/17.

La decisione di Lodi di ripartire dalla C porta Serena in un’altra grandissima realtà della categoria, ovvero la Lilliput Settimo Torinese: è una nuova avventura da protagonista, in un’annata condita da 22 vittorie su 26 match di regular season e un’amara eliminazione in finale playoff.

Per Serena, giocatrice capace di grandi numeri in attacco ma con notevoli capacità difensive (caratteristiche che la rendono una delle schiacciatrici più complete della categoria), si tratta quindi di un vero e proprio “ritorno a casa”; la voglia della famiglia Forte di riaverla in biancorosso è chiaramente ricambiata. dichiara il nuovo arrivo –.

Oltre a ciò che già conosce, Serena è stata stimolata anche dal progetto propostole: 

.

Risultati che possono arrivare soprattutto facendo squadra: 

Serena è ormai diventata un’esperta del girone A della Serie B1, campionato in cui si prepara a disputare la quinta stagione consecutiva: chi meglio di lei può conoscere le insidie del torneo? 

Per il momento, però, è concesso sbilanciarsi verso il pubblico: qui le idee sono decisamente chiare. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025