Di
Seconda trasferta della stagione per la Futura Volley Giovani, che sabato cercherà di mantenere la testa della classifica contro una formazione giovane ma non per questo sprovveduta.
Coach Lucchini, al termine dell’ultimo match, ha elogiato a ragion veduta ancora una volta la prestazione di squadra: aver superato l’ostacolo Offanengo, primo vero banco di prova ad altissimi livelli del 2018/19, ha trasmesso entusiasmo in tutto l’ambiente biancorosso, dalle atlete ai supporter. Un successo, quello contro la Chromavis Abo, che mantiene Busto a punteggio pieno insieme a Lecco, Trescore e Vigevano; l’eccelsa prestazione del muro-difesa (19 block-in) ha dato il la ad un trionfo per nulla scontato, e l’impressione è che la Futura non abbia ancora scoperto completamente le proprie carte.
Le Cocche viaggeranno quindi verso il Centro Sportivo Mombarone di Acqui Terme, casa della Arredo Frigo – Makhymo; le acquesi, dopo un inizio di campionato decisamente tosto (due sconfitte contro Offanengo e Albese), hanno smosso la classifica lo scorso sabato, andando a conquistare una bella vittoria in casa del Volley Parella Torino. Quella guidata da coach Ivano Marenco è una squadra giovane (l’età media non supera i 21 anni, e sono solo due le giocatrici over 22 a roster) ma guidata in campo dall’esperienza di Alice Martini, opposto, capitano e top scorer – 41 punti – dei primi 3 match stagionali; altri pericoli per le biancorosse potrebbero arrivare dalle sorelle Mirabelli (Annalisa, banda classe 2000, e Francesca, centrale nata nel ’96) e dalla schiacciatrice 21enne Olimpia Cicogna, tutte autrici di buone prove offensive in un sistema di gioco che rischia di regalare pochi riferimenti.
Per prolungare la striscia vincente servirà dunque un’altra grande prestazione: il match si svolgerà sabato 3 Novembre alle 21.00, presso il palasport di piazza Martiri delle Foibe ad Acqui Terme (AL).
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…