Di
Una vera e propria icona del volley femminile italiano. Francesca Piccinini festeggia i venticinque anni di carriera e nell’intervista rilasciata a “” dichiara di essere ancora affamata di vittorie.
La Divina del volley italiano compie venticinque anni. Francesca Piccinini raggiunge il traguardo dei 25 anni di carriera, una carriera fatta di grandi vittorie che non sembra ancora arrivata all’ultima tappa.
Lei si sente una “splendida venticinquenne” o si sente la storia di questa disciplina in Italia? «».
Chi era Francesca Piccinini il 7 novembre del 1993? «».
Chi sono stati i suoi maestri? «».
Cosa insegnerebbe oggi a una giovanissima, che entra su un campo di A1? «».
Com’è cambiato il volley femminile in questi 25 anni? «».
Un’avversaria che ha ammirato, una che ha invidiato, un osso duro? «».
Quali sono le vittorie che hanno lasciato maggiormente il segno su di lei? «».
La sconfitta che le ha fatto più male? «».
La sua Nazionale vinse l’oro mondiale ma non riuscì mai a compiere l’impresa olimpica. La nazionale delle ragazze terribile ha mancato per poco l’oro in Giappone, a Tokyo come andrà? «».
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…