Fotomodelle per un giorno. Il Calendario dell’Imoco Volley a sostegno della pediatria!

Foto studio Perazza per Imoco Volley

Di

Ancora una volta lo sport si unisce alla solidarietà. A “scendere in campo” ad aiutare il reparto Pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano, sono state le giocatrici dell’Imoco Volley, che si sono “calate” nella parte delle modelle per un giorno. Oltre alla pallavolo, anche il rugby e il basket trevigiano si sono prestati per il Calendario a scopo benefico, come riportato nell’edizione odierna de 

La fisicità dei rugbisti esaltata da luci colorate. I profili delle pallavoliste ingentiliti con fiori. E pure i palleggi dei cestisti, al Quartiere Latino o sul sagrato di piazza Duomo. In sintesi, questo è il contenuto dei tre calendari solidali realizzati dallo studio Perazza: i fotografi si sono sbizzarriti con Benetton, Imoco e De’ Longhi; il ricavato della vendita – tramite “” – andrà alla Pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. «», rimarca l’assessore alla Cultura, Lavinia Colonna Preti. Se nel caso dei top team di rugby e basket, si tratta della seconda edizione e già nel 2017 si destinarono 8mila euro in beneficenza, stavolta il progetto viene esteso alle pantere scudettate e punta ad ampliare la cifra, aiutando nell’acquisto di macchinari. «», spiega Francesco Benazzi, direttore generale Usl 2, «».

Alla base dei tre calendari, ci sono idee e stili diversi.

Originale la scelta adottata per l’Imoco: le atlete sono state rivestite e decorate con fiori e ghirlande. L’obiettivo è evidenziare il concetto di “sport al femminile”, uscendo dagli schemi soliti calendari: la grazia come parola chiave.

«». Ugo Gori, mediano di mischia del Benetton, pone l’accento sul senso dell’iniziativa: «». L’iniziativa è stata presentata ieri in Comune e da ieri i calendari sono acquistabili sul sito : costo 15 euro per la versione a muro, 10 euro per quella da tavolo. Saranno in vendita negli uffici dei tre club e, in occasione delle partite, sia a Monigo che al Palaverde. Altri momenti di promozione saranno l’accensione dell’albero di Natale dell’8 dicembre in piazza dei Signori e la “charity dinner” del 22 gennaio al “Cantiere” di Fontane.

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025