Fonteviva: tutto l’entusiasmo di Marco Bacci

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Da Cecina con l’entusiasmo di un ragazzino. Marco Bacci è il giocatore scelto da Paolo Montagnani per il ruolo di secondo libero. Nativo di Cecina, appunto, ma con Livorno nel cuore per averci lavorato e giocato, Bacci è uno dei giocatori che rappresentano il legame della Fonteviva con la costa toscana. Un giocatore maturo, visto che è nato a Cecina il 29 agosto del 1980, ma come detto che affronta questa avventura con l’entusiasmo di un ragazzino. Un entusiasmo ed un’emozione che traspaiono chiaramente dalle sue parole.
“E’ stata una proposta inattesa – ci dice infatti Marco – A 38 anni non avrei mai pensato di poter giocare in Serie A2 e soprattutto non avrei mai creduto che un tecnico del valore di Paolo Montagnani avrebbe pensato a me. E’ una enorme soddisfazione, una occasione unica di giocare in una città che sento molto vicina. Sono sensazioni difficile da descrivere a parole”.
Come ti immagini le gare alla Bastia con sugli spalti tanti amici e tifosi particolari? “Sarà bellissimo giocare a Livorno. Io alleno le ragazze a Rosignano e loro saranno le prime a venirmi a vedere. Come ti ho detto per me è già una grande sogno”.
Esperto, già con gli occhi dell’allenatore. Come immagini il tuo ruolo all’interno della squadra? “Aldilà dell’età, sarò sicuramente il veterano del gruppo, mi piace moltissimo confrontarmi con i giovani, già come allenatore. Il mio ruolo non sarà semplice perché mi confronterò con giovani che hanno già un curriculum importante. Mi metterò a disposizione della squadra per imparare da loro sia come atleta che come allenatore. Da questo punto di vista lavorare con uno staff tecnico di Serie A, ricco e strutturato come quello della Fonteviva, sarà una bellissima esperienza, magari anche da vivere con il taccuino alla mano. Tornando per un attimo alla squadra penso inoltre che sarà importante creare subito un bel gruppo. In una stagione importante sentirsi compagni nel vero senso della parola può essere un valore aggiunto fondamentale”.
Il tuo ruolo e quello degli altri ragazzi toscani, sarà però anche quello di rappresentare il legame forte tra l’Acqua Fonteviva le sue due città, Massa e Livorno, ed in generale il territorio della costa toscana. “Quando ero ragazzo ebbi la fortuna di assistere agli allenamenti dell’allora formazione di Serie A della Tomei al pallone geodetico di Rosignano. E’ un’emozione che non ho più dimenticato. Pensare che allora consideravo quegli atleti lontanissimi e che oggi sono chiamato a far parte della Fonteviva mi emoziona. E come me succederà a tantissimi che hanno ancora negli occhi quei tempi. Livorno è una città passionale che sono convinto sarà capace di dare tantissimo alla nostra squadra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024