Fonteviva ecco il roster completo

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Fisica e giovane. E’ la rosa che l’Acqua Fonteviva ha chiuso sfruttando al meglio la tre giorni del volley mercato, che quest’anno la Lega ha organizzato al “Fico Eataly World� di Bologna.
Un lavoro estenuante e portato avanti dal Presidente Italo Vullo, dall’amministratore delegato Iris Wintzek e dal tecnico Paolo Montagnani. Un puzzle che si è composto pezzo dopo pezzo ed ora dopo ora e che alla fine consegna al coach livornese ed ai tifosi della Fonteviva una squadra che rispecchia in pieno l’identikit tracciato nei giorni scorsi dallo staff tecnico e dirigenziale toscano. Una squadra, appunto, giovane ma con elementi che hanno una grande esperienza in categoria e che soprattutto avrà un impatto fisico importante sulle gare.
Una rosa solida e con buone alternative in tutti i reparti per non lasciare niente al caso in una stagione di Serie A2 Credema Banca che deve servire a consolidare la presenza della Fonteviva in categoria ed a dimenticare le sfortune e le traversie dell’anno passato.

“E’ una squadra che nasce dai precisi principi che ci eravamo dati prima di affrontare il mercato – dice soddisfatto coach Paolo Montagnani – Abbiamo allestito una squadra molto fisica, giovane e con caratteristiche tecniche importanti. Un gruppo di giocatori che pensiamo possa lavorare al meglio per crescere e che, essendo totalmente nuovo, avrà comunque bisogno di tempo per riuscire a creare le giuste economie di squadra. Un gruppo di atleti con cui spero si possa fare un ottimo lavoro in palestra e che sono sicuro sarà sorretto da grandi motivazioni come quelle che ho“.

Di seguito, ecco la rosa, con i relativi numeri di maglia riportati fra parentesi:
Palleggiatori: Igor Jovanovic (14); Gian Luca Grieco (5)
Attaccanti: Mattia Briglia (2); Gianluca Loglisci (4); Paolo Zonca (8); Michal Wojcik (12); Lorenzo Facchini (17); Danilo De Santis (15)
Centrali: Mirko Miscione (6); Mattia Minuti (11); Graziano Maccarone (18), Alessandro Paoli (7)
Libero: Filippo Pochini (13); Marco Bacci (9)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025