Fonteviva ecco il roster completo

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Fisica e giovane. E’ la rosa che l’Acqua Fonteviva ha chiuso sfruttando al meglio la tre giorni del volley mercato, che quest’anno la Lega ha organizzato al “Fico Eataly World� di Bologna.
Un lavoro estenuante e portato avanti dal Presidente Italo Vullo, dall’amministratore delegato Iris Wintzek e dal tecnico Paolo Montagnani. Un puzzle che si è composto pezzo dopo pezzo ed ora dopo ora e che alla fine consegna al coach livornese ed ai tifosi della Fonteviva una squadra che rispecchia in pieno l’identikit tracciato nei giorni scorsi dallo staff tecnico e dirigenziale toscano. Una squadra, appunto, giovane ma con elementi che hanno una grande esperienza in categoria e che soprattutto avrà un impatto fisico importante sulle gare.
Una rosa solida e con buone alternative in tutti i reparti per non lasciare niente al caso in una stagione di Serie A2 Credema Banca che deve servire a consolidare la presenza della Fonteviva in categoria ed a dimenticare le sfortune e le traversie dell’anno passato.

“E’ una squadra che nasce dai precisi principi che ci eravamo dati prima di affrontare il mercato – dice soddisfatto coach Paolo Montagnani – Abbiamo allestito una squadra molto fisica, giovane e con caratteristiche tecniche importanti. Un gruppo di giocatori che pensiamo possa lavorare al meglio per crescere e che, essendo totalmente nuovo, avrà comunque bisogno di tempo per riuscire a creare le giuste economie di squadra. Un gruppo di atleti con cui spero si possa fare un ottimo lavoro in palestra e che sono sicuro sarà sorretto da grandi motivazioni come quelle che ho“.

Di seguito, ecco la rosa, con i relativi numeri di maglia riportati fra parentesi:
Palleggiatori: Igor Jovanovic (14); Gian Luca Grieco (5)
Attaccanti: Mattia Briglia (2); Gianluca Loglisci (4); Paolo Zonca (8); Michal Wojcik (12); Lorenzo Facchini (17); Danilo De Santis (15)
Centrali: Mirko Miscione (6); Mattia Minuti (11); Graziano Maccarone (18), Alessandro Paoli (7)
Libero: Filippo Pochini (13); Marco Bacci (9)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Al via la stagione 2025-26

La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…

1 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Raduno alla VHV Arena: i rinoceronti si mettono in marcia

Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…

1 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…

1 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, Daldello: «Entusiasmo e disponibilità nel gruppo»

Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…

1 Settembre 2025