Firenze: il test match contro Capannori è del Bisonte

Ufficio Stampa Firenze

Di

Il Bisonte fa sua l’amichevole di ieri pomeriggio.

Si è concluso in maniera positiva, sia dal punto di vista del risultato che dei progressi fisici e tecnici, il primo test agonistico del precampionato de Il Bisonte Firenze: nell’allenamento congiunto con la Bionatura Nottolini Capannori, giocato in un PalaPiaggia di Capannori gremito e festante anche per celebrare la promozione in B1 delle lucchesi, le bisontine si sono imposte per 3-1, al termine di quattro set giocati con punteggio tradizionale.

Ancora privo di sei giocatrici (Parrocchiale, Dijkema, Daalderop, Santana, Lippmann e Popović), Caprara ha potuto contare su sei componenti della prima squadra (Bonciani, Alberti, Candi, Sorokaite, Degradi e la ex di turno Venturi, omaggiata dai suoi vecchi tifosi prima del via con un mazzo di fiori) a cui ha aggiunto tre giovani della squadra di B2 della Rinascita Il Bisonte: l’opposto classe 2001 Carolina Vannini, la centrale classe 1999 Aurora Poli e la schiacciatrice classe 2002 Bianca Lapini.

Coach Caprara schiera inizialmente Bonciani in palleggio, Vannini opposto, Alberti e Candi al centro, Degradi e Sorokaite in posto quattro e Venturi libero, e dopo un inizio equilibrato la Nottolini prova a scappare contrattaccando dopo grandi difese (21-18). Entra anche Lapini in battuta per Alberti, Firenze reagisce alzando il muro (22-21), ma Capannori chiude col primo tempo di Magnelli (25-23).

Nel secondo set Il Bisonte parte bene e allunga subito con Degradi e Sorokaite, salendo di tono anche in battuta (10-15) e poi dilagando proprio fino ai due ace finali della stessa Sorokaite (16-25).

Il terzo set è di nuovo punto a punto (13-13), poi una fast e un muro di Alberti regalano il primo break alle bisontine (13-16) e Becheroni chiama time out: Capannori si rifà sotto (18-18), poi Firenze trova l’allungo decisivo e Degradi chiude 22-25.

Nel quarto la partenza de Il Bisonte è sprint: l’ace di Bonciani, l’attacco di Sorokaite e il muro di Candi valgono l’immediato 5-11, poi nel corso del set c’è spazio anche per Poli e Lapini, e alla fine è la fast di Alberti a sancire il 21-25 finale.

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025
  • Volley

Robertlandy Simon in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…

19 Maggio 2025
  • Volley

Lázaro torna a Vallefoglia: “Tra gli obiettivi di questa stagione c’è la Challenge Cup”

Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…

19 Maggio 2025
  • Volley

Enzo Distefano riconfermato sulla panchina dell’Avimecc Modica

Modica – La notizia circolava da tempo in città, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore. Enzo Distefano…

19 Maggio 2025