Firenze domani in posticipo va a far visite a Busto

Foto Guglielmi

Di

Si gioca domani il match tra Bisonte e farfalle.

Il secondo mini tour de force stagionale si conclude domani con la trasferta di Busto Arsizio contro la Unet E-Work, valida per la sesta giornata della Samsung Volley Cup di serie A1: si gioca al PalaYamamay alle 20.30, ed è un posticipo che opporrà a Il Bisonte Firenze una delle squadre più in forma del campionato.

Le farfalle sono imbattute, con uno score di quattro vittorie da tre punti in quattro partite giocate, e anche se hanno avuto un giorno in meno per recuperare rispetto alle bisontine (avendo giocato giovedì sera contro Chieri), non si faranno certo trovare giù di condizione all’appuntamento, sia perché finora sono state in campo solo per tredici set (dodici vinti e uno perso), sia perché hanno già usufruito del turno di riposo, domenica scorsa.

Il Bisonte invece è reduce da due battaglie contro Bergamo e Monza, ma i cinque punti portati a casa in questi due match hanno costituito una grande iniezione di fiducia per la squadra di coach Caprara, che domani sera farà di tutto per proseguire la striscia positiva: di fronte si troverà una Busto giovanissima ma già super competitiva, con Mencarelli che potrebbe anche far esordire una campionessa come Meijners, dopo un anno di inattività per la maternità.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la bisontina Alice Degradi, che ha giocato a Busto Arsizio per quattro stagioni, fra il 2012 e il 2016, la prima con la seconda squadra di B1 e poi le altre in A1. I precedenti fra le due squadre invece sono otto, tutti in A1, con la Unet E-Work che si è imposta per sei volte e Il Bisonte due (di cui una al PalaYamamay, per 3-0, nel 2016/17).

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA –

LE AVVERSARIE – La Unet E-Work Busto Arsizio di coach Marco Mencarelli, ormai alla quarta stagione sulla panchina bustocca, ha un 6+1 titolare abbastanza definito in attesa del completo recupero di Floortje Meijners: la diagonale palleggiatrice-opposto sarà composta da Alessia Orro (classe 1998) e dalla belga Kaja Grobelna (1995), le due bande saranno probabilmente Alessia Gennari (1991) e la belga Britt Herbots (1999), al centro dovrebbero giocare Sara Bonifacio (1996) e Alexandra Botezat (1998), mentre il libero sarà Giulia Leonardi (1987).

IN TV – La partita fra Unet E-Work Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale de Il Bisonte (canale 96 del Digitale Terrestre), martedì alle 22 e poi mercoledì alle 17.15.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica al “PalaSurace” per un allenamento con Palmi

Si chiude con l’allenamento congiunto di stasera con la Franco Tigano al “PalaSurace” di Palmi la quinta settimana di lavoro…

28 Settembre 2024
  • Volley

Coach Moretti alla vigilia del torneo di Ferrara

La Personal Time è pronta a scendere in campo per il torneo di Ferrara che si giocherà domani alla Palestra…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping: le news di oggi in diretta live

"L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per…

28 Settembre 2024
  • Volley

Andrea Anastasi: “Squadra che vuole divertire e divertirsi in campo”

Piacenza 28.09.2024 – La Regular Season del campionato di SuperLega Credem Banca per Gas Sales Bluenergy Piacenza inizia domenica 29…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024