Ufficio Stampa Materdomini
Di Redazione
Dopo la conferma dello staff tecnico diretto da Maurizio Castellano, dopo gli annunci dei ritorni di Peppe Longo al palleggio e Roberto Cazzaniga da opposto e dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Riccardo Mazzon in banda, per la Materdominivolley.it Castellana Grotte è tempo anche delle prime conferme in vista del prossimo campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.
Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, hanno ufficializzato la permanenza in gialloblù di due tasselli fondamentali per l’impianto della nuova squadra.
Il primo è quello del capitano Alessio Fiore. Schiacciatore pugliese, tarantino di nascita, classe 1982, dopo l’estate Fiore inizierà la sua terza stagione con la maglia gialloblù, la seconda da capitano della Materdomini, l’11esima complessivamente tra serie A1 e serie A2, la 18esima in carriera.
Giocatore di notevole esperienza e di grande forza in attacco, Fiore ha messo assieme 272 presenze in serie A con oltre 2500 punti tra regular season e playoff, contribuendo alle sorti della Materdominivolley.it nelle ultime due stagioni con 49 presenze, 633 punti (poco meno di 13 di media a partita) e 73 ace.
Il secondo è quello di Stefano Patriarca. Centrale molisano, nato ad Agnone, classe 1987, Patriarca si avvia al suo secondo campionato nella rosa della Materdominivolley.it, il settimo in serie A2 oltre ai sette in serie A1.
Tra i giocatori più apprezzati di tutta la categoria, dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per infortunio, Patriarca ripartirà con grande entusiasmo da centrale, mettendo a disposizione dei gialloblù tutte le sue capacità in attacco e a muro.
(Fonte: comunicato stampa)
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…