Finisce in parità il secondo test match della Gas Sales Piacenza

Foto Modena Volley

Di

Continua il lavoro in palestra per la nuova Piacenza, che quest’anno sarà ai nastri di partenza della Serie A2 Maschile. Il secondo test match della formazione emiliana si è chiusa in perfetta parità come riportato dal quotidiano di Piacenza ““.

Seconda amichevole stagionale per la «neonata» Gas Sales Volley, che ieri pomeriggio si è misurata al Palabanca contro la Conad Reggio Emilia. Al cospetto di una pari grado (che però sarà nel girone bianco di Serie A2, i piacentini sono nel blu), Fei e compagni raggiungono un incoraggiante pareggio in rimonta per 2-2. Si gioca di fronte a una sessantina di spettatori, curiosi di vedere come sarà la nuova compagine piacentina.

Presente anche lo staff dirigenziale della Gas Sales, tra cui la presidente Elisabetta Curti, il vice Giuseppe Bongiorni e il direttore generale, ex grande stella del volley, Hristo Zlatanov.

Avvio in salita. Reggio Emilia gode sicuramente di un maggiore affiatamento e si vede, scappa subito via nel primo set e mantiene costantemente tre/quattro punti di vantaggio sugli avversari. Il muro funziona bene e si va al time out sul 16-10 per gli ospiti. Fei fa spellare le mani al pubblico con alcune delle sue famose schiacciate, ma alla fine sono i ragazzi della Conad ad aggiudicarsi il primo parziale per 25-19.

La rimonta immediata. Il secondo set comincia molto meglio per i padroni di casa, bravi ad allungare sul 9-4. Funzionano meglio ricezione e attacco, ma Reggio non demorde. È una Gas Sales diversa, però, che macina punti e resiste al ritorno ospite chiudendo sul 25-20.

Perfetta parità e l’equilibrio regna anche nella terza frazione. Paris è sempre lucido nel trovare i compagni, ma Reggio riesce a rimanere avanti di un paio di punti. Poi sono i muri a fare la differenza ed è tutto più facile per i ragazzi di Mastrangelo, che vincono il set per 25-21.

Situazione opposta nel quarto, stavolta è la Gas Sales a rimanere avanti. Si gioca punto a punto, c’è qualche errore di troppo, specialmente al servizio, ma alla fine è pari, con «l’immortale» Fox Fei nettamente il miglior giocatore visto in campo.

« – le parole del vicepresidente Bongiorni – ».

La presidente Curti invita i piacentini a stare vicino alla squadra e in particolare «». L’evento è in programma per domani alle ore 18. Quando si parla di obiettivi, le idee sono molto chiare: «».

GAS SALES PIACENZA – CONAD REGGIO EMILIA 2-2 (19-25, 25-20, 21-25, 25-23)

GAS SALES PIACENZA: Copelli 12, Ingrosso 4, Fei 27, Ceccato, Canella 5, Yudin 10, Mercorio 11, De Biasi 5, Paris 3, Cereda, Beltrami, Fanuli. AII.Botti.

CONAD REGGIO EMILIA: Fabroni 3, Bellei G. 13, Sesto 4, Torchia, Chadtchyn 4, Bellei A., Amorico 1, Bellini, Benaglia 1, Silva 9, Ippolito 7, Morgese, Quarta 5. All. Mastrangelo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025